-

Partenza in salita per l'Hockey Piné

Le tigri sconfitte 3-1 dall'HCP Junior Selection: risultati e classifica IHL Division 1

PERGINE VALSUGANA (Trento) - Comincia con il freno a mano tirato il campionato di IHL Division 1 per l’Hockey Piné, che ieri al Palaghiaccio di Pergine Valsugana ha trovato subito un osso duro. I gialloneri hanno dovuto arrendersi con il punteggio di 1-3 all’ambizioso HCP Junior Selection, rivelatosi più incisivo nell’arco del match.

I ragazzi di Bortot provano ad aprire le danze con Colombini prima e con Lintner poi, senza però centrare la gabbia avversaria. La risposta degli ospiti è immediata, dopo appena cinque minuti Hannes sblocca il risultato, servito da Grossgasteiger e Crepaz, che più tardi firma anche il raddoppio per i pusteresi.

Le tigri non mollano e al minuto 49:53 accorciano con Daniel Costa, bravo a finalizzare un’azione di Luca Biasioni. L’entusiasmo però dura poco, al 58’ Marcati ristabilisce le distanze realizzando una rete ad empy net, dove il portiere giallonero viene rimosso per aggiungere un giocatore e cercare di recuperare il risultato.
La partita si chiude sul definitivo 1-3.

Le parole di Roberto Bortot, allenatore delle tigri: "Purtroppo non siamo riusciti a trovare il giusto approccio. Loro hanno giocato meglio e noi non siamo stati mai capaci ad imporre il gioco che volevamo. Bravo Costa, il nostro portiere. Gli avversari hanno tirato tanto in porta, ma lui si è sempre fatto trovare pronto. Per quanto riguarda l’aspetto tattico, in fase di difensiva siamo stati poco ordinati, ma anche in attacco non siamo risultati pericolosi. Dobbiamo affrontare le partite con maggior determinazione e con la giusta consapevolezza nelle nostre potenzialità".

Ora serve una reazione immediata per risalire la china, l’occasione arriva sabato prossimo, sempre a Pergine Valsugana, dove alle 18.45 i gialloneri affrontano il Cadore.

I risultati della prima giornata: Hockey Como - Plebiscito Padova Waves 5-1, Hockey Piné - HCP Junior Selection 1-3, Hockey Trento - AHC Vinschgau Eisfix 3-5, HC Valpellice Bulldogs - Storm Pinerolo 1-4.
Classifica girone A - Nord Est: AHC Vinschgau Eisfix è primo in classifica assieme a Junior Selection, entrambe hanno infatti 3 punti. Seguono Hockey Piné e HC Trento con 0 punti.
Ultimo aggiornamento: 21/09/2025 12:20:07
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE