“Sotto il cielo di Gaza” – Presentazione del libro a Rovereto
Inizio:
23/09/2025 dalle ore 20:30
-
Fine:
23/09/2025 alle ore 22:00
IT
Martedì 23 settembre alle ore 20.30, presso la Sala Filarmonica di Rovereto (Corso Rosmini, 88), si terrà un incontro pubblico di riflessione e dialogo intorno al libro Sotto il cielo di Gaza.
Il volume, curato da don Nandino Capovilla – parroco a Marghera (Venezia), già coordinatore nazionale di Pax Christi Italia – insieme a Elisabetta Tusset, consigliera nazionale di Pax Christi Italia, raccoglie storie e testimonianze dal Territorio palestinese occupato. A partire dalle conversazioni con un funzionario dell’OCHA, l’ufficio delle Nazioni Unite per gli affari umanitari, il libro intreccia cronaca, memorie, riflessioni giuridiche e le preghiere del patriarca emerito di Gerusalemme Michel Sabbah.
Ne nasce un’opera che contrasta la “dissolvenza dei volti” delle vittime, come ricordava don Tonino Bello, e invita a conoscere, pregare, riflettere e farsi voce di verità, condizione essenziale per ogni pace.
Gli autori offriranno al pubblico una testimonianza diretta del loro impegno: progetti di inclusione sociale, esperienze di dialogo interreligioso, percorsi educativi e di solidarietà che hanno segnato la loro vita e la loro scrittura.
L’iniziativa è promossa dal Tavolo diocesano Giustizia e Pace, dalle ACLI Trentine e dal Centro Pace, Ecologia e Diritti di Rovereto, con il patrocinio del Comune di Rovereto.
Aderiscono: Tam Tam per Korogocho, Donne in Nero, Persone per la Pace.
L’incontro è aperto a tutte e tutti.
Info su https://www.rovepace.org/?p=5453
Ultimo aggiornamento:
16/09/2025 01:34:20