BOLZANO - Sabato sera, in via Wolkenstein a Bolzano, gli Agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato hanno notato due giovani donne confabulare con un cittadino straniero, già conosciuto per diversi precedenti in materia di spaccio di sostanze stupefacenti.
Intervenuti immediatamente, i poliziotti si sono avvicinati al giovane che, allo loro vista, si è liberato di un involucro di cellophane, subito recuperato e risultato contenere otto dosi di cocaina.
Condotto in Questura per procedere a perquisizione personale, lo straniero è stato trovato in possesso di un’ulteriore dose di sostanza stupefacente e di una banconota da 50 euro, considerato il provento della vendita di altra analoga sostanza.
Al termine degli atti di polizia giudiziaria l'individuo, un cittadino tunisino di 20 anni, pluripregiudicato e irregolare sul territorio dello Stato è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria
Anche durante lo scorso fine settimana, sono stati inoltre attuati appositi servizi straordinari, a cui hanno preso parte Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e i militari dell'Esercito, impiegati nel dispositivo "Strade Sicure", allo scopo di vigilare sul fenomeno della cosiddetta "malamovida".
I dispositivi si sono articolati, sia su un controllo del centro storico e in particolare delle vie interessate da una maggior presenza di persone, come piazza Erbe e via dott. Streiter, sia su quelle zone della città, parco delle Religioni, via Palermo e piazza Mazzini, dove vengono segnalate situazioni di degrado urbano e presenza di soggetti dediti ad attività delittuose. I controlli hanno portato ad identificare 170 persone.
Ultimo aggiornamento:
06/10/2025 19:30:12