SALORNO (Bolzano) - Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Salorno unitamente alla pattuglia dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Egna hanno effettuato un controllo d’iniziativa a Salorno in via Aldo Moro, che ha portato al sequestro di sostanze stupefacenti e di un’arma bianca.

L’operazione ha interessato due veicoli – un’utilitaria e un camper – a bordo dei quali si trovavano sei giovani, di età compresa tra i 20 e i 24 anni, residenti nei comuni di Salorno, Mogliano Veneto (TV), Martina Franca (TA), Laives (BZ), Trevignano (TV) e Castello di Godego (TV).
Nel corso delle verifiche, i militari hanno rinvenuto e posto sotto sequestro un coltello a serramanico occultato all’interno del cruscotto dell’autovettura, nonché complessivi 37 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo hashish e uno spinello già confezionato, riconducibili a tre dei soggetti controllati.
Al termine degli accertamenti, i giovani sono stati segnalati alle competenti Autorità Giudiziaria ed Amministrativa per le violazioni accertate in materia di armi e stupefacenti.
Il servizio rientra nell’ambito della costante attività di controllo del territorio svolta dall’Arma dei Carabinieri per la prevenzione e il contrasto dei reati predatori e del consumo di sostanze illecite, con particolare attenzione ai contesti giovanili e alle fasce orarie notturne, al fine di garantire la sicurezza collettiva.