-

Ponte di Legno: allegria e solidarietà per la Rsa Carettoni

Sabato 11 ottobre è in programma una serata speciale al palazzetto dello Sport

PONTE DI LEGNO (Brescia) - Nuova iniziativa della Rsa Carettoni di Ponte di Legno: sabato 11 ottobre è in programma al palazzetto dello Sport una serata di "Allegria e solidarietà per la Rsa Carettoni", organizzata dalla Fondazione Carettoni in collaborazione con i gruppi alpini di Pezzo, Ponte di Legno, Precasaglio e Temù.

Il programma prevede: alle 18:30 concerto bandistico, alle 19:30 apertura dello stand gastronomico e inizio delle attività ricreative per i bambini, alle 21 ballo liscio con Thomas Music, alle 23 estrazione dei biglietti lotteria, poi notte giovani con Simo Deejay.

"L'iniziativa di sabato prossimo - spiega Leonardo Toloni, presidente delle Fondazione Carettoni - è stata organizzata come momento solidale aperta a tutti, residenti e turisti: la serata di allegria sarà nel segno di solidarietà per la struttura che ospita 82 persone".
La Rsa di Ponte di Legno aveva avviato l'estate scorsa l'iniziativa "Adotta un letto", ora un secondo appuntamento. "Lo scopo è raccogliere fondi per la Rsa - aggiunge Leonardo Toloni - visto da Regione Lombardia non riceviamo contributi per 41 posti letti".

La questione ha origine antica, risale addirittura al 2011, oggi la RSA di Ponte di Legno prende cura di 82 persone anziane con amore, dedizione e rispetto, ma Regione Lombardia copre con finanziamenti solo 41 posti letto.
"In questa situazione - conclude Toloni - il bilancio è in rosso e, oltre a batter cassa in Regione Lombardia, abbiamo messo in campo una serie di iniziative, con raccolta fondi territoriale; coinvolgimento della comunità per sostenere i letti non finanziati attraverso campagne di donazione mirate (“Adotta un letto”) ed eventi locali con finalità benefiche, come quella in programma l'11 ottoibre".
Ultimo aggiornamento: 07/10/2025 00:10:18
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE