-

Breno, finanziamento regionale per realizzare la nuova piscina

Stanziati 5 milioni e 100mila euro con risorse del fondo Odi, Comuni confinanti

BRENO (Brescia) - Il Comune di Breno avrà un finanziamento da Regione Lombardia per la realizzazione delle nuova piscina. La giunta regionale ha dato il via libera allo schema di convenzione con il Comune di Breno per la realizzazione di una nuova piscina.
Il nuovo impianto natatorio sarà finanziato dalla Regione con 5 milioni e 100mila euro sulle risorse del Fondo Comuni Confinanti e rientra nei progetti di valorizzazione del territorio montano. Il progetto della piscina comunale di Breno è stato definitivo dal raggruppamento temporaneo costituito tra la società Pgs Partners e lo studio associato Perlini.


"Con il via libera allo schema di convenzione per la realizzazione della nuova piscina - spiega l'assessore regionale Massimo Sertori - diamo l’avvio alla realizzazione del progetto , sostenendo la crescita e l'attrattività del sistema montano, nello specifico della media Valle Camonica, per il cui territorio l'impianto natatorio diventerà un riferimento. Una struttura utile per la pratica sportiva, la riabilitazione e adatta a diverse generazioni".

All'interno del programma di progetti strategici per la programmazione 2019-2027 relativo alla provincia di Brescia è ricompreso il progetto della piscina di Breno, il nuovo impianto natatorio sarà a servizio della Media Valle Camonica nel comune di Breno per cui il Comune di Breno (soggetto attuatore) ha presentato l’approfondimento tecnico che Regione Lombardia ha approvato definendo lo schema di convenzione per garantire al territorio i fondi per la costruzione della struttura.

"Il sostegno finanziario alla costruzione della piscina - conclude l'assessore Sertori - è la dimostrazione concreta dell'impegno di Regione a favore dei suoi territori montani, della loro attrattività e fruibilità grazie anche alla creazione e realizzazione di nuovi servizi per i cittadini. A Breno e nella Media Valle Camonica il nuovo impianto sarà l'immagine dell'azione della Lombardia".
Ultimo aggiornamento: 07/10/2025 00:09:53
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE