PONTE DI LEGNO (Brescia) - Grande partecipazione di bambini e famiglie alla festa dell'oratorio di Ponte di Legno, in occasione del 20esimo anniversario di realizzazione e dedicazione a "San Giovanni Paolo II". La Santa Messa conclusiva è stata presieduta da don Cristian Favalli che ha ricordato i 25 anni di ordinazione sacerdotale, gli anni trascorsi come curato a Ponte di Legno dove 20 anni fa ha fondato l'oratorio (foto credit Aldo Pini - Digital Veclani).
Don Alex Recami, curato a Ponte di Legno, che con il gruppo oratorio ha organizzato la festa, ha spiegato: "Oggi celebriamo i 25 anni di ordinazione presbiterale di don Cristian Favalli, che presiede la Santa Messa: siamo contenti di poterlo festeggiare oggi insieme, perché è stato lui - insieme a don Luigi Bianchi - che 20 anni fa ha colto il desiderio della comunità di Ponte di Legno di realizzare l’oratorio come è oggi".
La festa dell'oratorio di Ponte di Legno è stata aperta nella serata di sabato 18 con stand gastronomico e musica di Simo DJ, invece domenica 19 ottobre sono stati organizzati il pranzo in oratorio, giochi per ragazzi e famiglie e la processione, allietata dalla banda di Pezzo, con la statua di San Giovanni Paolo II dall'oratorio alla chiesa parrocchiale. All'arrivo nella chiesa parrocchiale è stata celebrata la Santa Messa, presieduta da don Cristian Favalli, che vent'anni fa fece nascere l'oratorio a Ponte di Legno, oggi riferimento della comunità dalignese.
"
E' stato un momento importante - conclude don Alex Recami - per la nostra comunità, con una grande partecipazione di bambini e famiglie".
Ultimo aggiornamento:
21/10/2025 00:08:10