DARFO BOARIO TERME (Brescia) - Le
130 auto d'epoca che partecipano alla
Coppa Mazzotti hanno fatto tappa oggi a
Darfo Boario, posizionandosi in
piazzale Einaudi a
Boario Terme dove si è svolta la premiazione del Concorso Eleganza.

Ad accoglierli era presente un numeroso pubblico.
Appassionati d'auto d'epoca e gli amministratori locali, in particolare l'assessore alla Comunità Montana di Valle Camonica Priscilla Ziliani, i sindaci di Darfo, Dario Colossi, e di Angolo Terme, Cristian Zanelli, e il direttore del Consorzio Turistico Thermae & Ski - Vallecamonica, Angelo Dossena e gli organizzatori.
Tra le auto d'epoca spiccavano Chrysler 72 del 1927 con alla guida arturo Cavalli e conduttore Petronilla Pezzotti, due Bugatti del 1929 una degli italiani Roberto Miatto e Maurizio Farsura e l'altra dell'olandese Rutger Houtkamp con Silvia Marini. Gli occhi del pubblico si sono concentrati sulla Aston Mattin 2 Litre Speed Model 1937 (nella foto sotto) degli olandesi Hans Van Hattem e Nico Rodenburg.
Fascino, storia e motori hanno conquistato il pubblico: le vetture resteranno esposte fino a domani mattina, quando alle 8 ci sarà la partenza da Boario Terme; tra le 9 e le 11 faranno tappa a Borno in via Vittorio Emanuele, per fermarsi in piazza per il controllo timbro e poi ripartire lungo via Vittorio Veneto verso Croce di Salven e la Valle di Scalve.