DARFO BOARIO TERME (Brescia) - Soccorso sulle rive del fiune Oglio e recuperato dalla Polizia provinciale di Brescia un cervo femmina.
L’animale era rimasto impigliato in una rete metallica, senza riuscire a liberarsi dalle maglie: la collaborazione tra il Servizio Veterinario dell’ Ats di Breno e la Polizia Provinciale di Brescia, ha consentito di intervenire tempestivamente per il salvataggio del cervo che rischiava di morire di stenti. Nel tentativo di liberarsi, l’animale si era procurato alcuni tagli.
Una volta avvicinato, è stato soccorso e trasferito nel centro specializzato Cras di Paspardo. Dopo le cure del caso, potrà essere reimmesso in natura.
L'attività della Polizia Provinciale ha consentito sull'intero territorio bresciano di soccorrere 1.600 animali selvatici feriti o in difficoltà, di cui poco meno di 600 nel solo periodo da luglio a settembre. Più della metà degli interventi è stata effettuata nelle valli bresciane.
Ultimo aggiornamento:
08/10/2025 20:54:09