-

Merano, espulso dal Questore di Bolzano straniero irregolare

Già denunciato per gravi reati

MERANO (Bolzano) - Nella mattinata di martedì 7 ottobre 2025, nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione disposti nel Comune di Merano dal Questore della Provincia di Bolzano Giuseppe Ferrari, la Polizia di Stato ha fermato, identificato e successivamente accompagnato presso il C.P.R. di Torino, per il successivo rimpatrio nel Paese di origine, un cittadino straniero irregolare sul territorio nazionale.

L’uomo, un algerino di 43 anni senza fissa dimora, ma di fatto presente irregolarmente nel territorio meranese, è risultato gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona e contro il patrimonio, tra cui furto, rissa, rapina, porto abusivo di armi, danneggiamento e violazione di domicilio.


Molti di questi crimini avevano suscitato ampio clamore a Merano, in particolare una rapina commessa alcuni mesi fa nel centro storico ai danni di due turisti francesi e la rissa tra cittadini extracomunitari, avvenuta nell’agosto scorso di cui lo stesso era stato il principale artefice.

Da alcuni giorni gli Agenti del Commissariato di P.S. di Merano, già impegnati lo scorso mese nell’espulsione di un altro cittadino straniero irregolare, si erano messi alla ricerca dell'individuo, controllando le principali piazze e i luoghi di ritrovo, riuscendolo a rintracciare nelle prime ore del mattino nei pressi della Stazione ferroviaria.

Condotto in Ufficio per il fotosegnalamento e gli accertamenti di rito, al termine delle procedure il cittadino straniero, nei cui confronti il Questore di Bolzano ha emesso un provvedimento di espulsione, è stato trasferito presso il C.P.R. di Torino, dove verranno espletate le successive pratiche per il suo rimpatrio.
Ultimo aggiornamento: 08/10/2025 20:27:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE