-

Una città in rosa per Il Festival dello Sport di Trento

Si parte domani con Mosaner, Platini e Bagnaia

TRENTO - Manca davvero poco, domani mattina prenderà il via Il Festival dello Sport di Trento, giunto alla sua ottava edizione. Si comincia già alle 9.30, a Palazzo Benvenuti, con il Gazza Cafè che avrà come protagonista il campione olimpico di curling Amos Mosaner. Alle 18, al Teatro Sociale è in programma la “Grande inaugurazione” mentre la serata si chiuderà con una leggenda del calcio, Michel Platini all’Auditorium Santa Chiara alle 20.30 e con il pilota della Ducati Francesco Bagnaia, alle 20.45 al Teatro Sociale.

Quest’anno il titolo è “Adrenalina pura” e tra i tanti campioni attesi ci saranno Zinedine Zidane e David Trezeguet, le stelle dell’atletica Mattia Furlani, Nadia Battocletti, Gianmarco Tamberi e Larissa Iapichino, l’allenatore della nazionale italiana femminile di Volley, Julio Velasco, le sciatrici Sofia Goggia e Federica Brignone, oltre a Franz Klammer e al mitico Alberto Tomba.
Ma la lista di campioni del passato e del presente dello sport mondiale è davvero lunga, considerato che sono previsti oltre 130 eventi. Si parlerà molto, ovviamente, anche delle imminenti Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.

In città fervono gli ultimi preparativi per allestire i 6 camp - bocce, curling, arrampicata, basket, volley e pesi - mentre le vie e le piazze del centro storico si sono tinte di rosa per accogliere i tanti appassionati che si riverseranno nelle strade tra un panel e l’altro.

Si ricorda che per accedere alle sale è necessario registrarsi sul sito del Festival https://www.ilfestivaldellosport.it/ dove il programma viene costantemente aggiornato. La registrazione, che non è richiesta ai minori di 18 anni, non assicura un posto agli eventi, che saranno a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Il Festival dello Sport di Trento è organizzato da La Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, il Comune di Trento, l'Università di Trento e l'Apt di Trento e con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico.
Ultimo aggiornamento: 08/10/2025 21:15:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE