-

Trento, Golden Eagle Cup: presentati gli ultimi quattro gironi del torneo

Presentati gli ultimi quattro gironi del torneo

TRENTO – La Golden Eagle Cup entra sempre più nel vivo.
Dopo aver svelato nei giorni scorsi la composizione dei primi tre gironi che animeranno la seconda edizione del torneo internazionale, è il momento di presentare gli altri quattro gruppi che completano il quadro della fase iniziale della manifestazione, in programma dalla mattina di sabato 11 al pomeriggio di domenica 12 ottobre allo stadio Briamasco e in diversi campi della città di Trento.

La competizione, riservata alla categoria Esordienti Misti (nati nel 2013/14), vedrà confrontarsi alcune tra le migliori realtà giovanili italiane ed europee insieme a numerosi club del territorio, in un fine settimana che si preannuncia denso di emozioni, entusiasmo e spirito sportivo.

Nel girone A l’Espanyol, una delle squadre più rinomate del panorama spagnolo, troverà sulla propria strada tre realtà trentine: Fiemme, Valsugana Scurelle e Vigolana; nel raggruppamento D scenderà invece in campo il Trento, padrone di casa, che affronterà Alta Giudicarie, Comano e Stivo, mentre, il girone E sarà composto dall’Atalanta, Vipo Trento, Redival e Solteri. Infine il gruppo G con la Roma grande protagonista assieme a Bolghera, val di Cembra e Gardolo.

La Golden Eagle Cup, promossa dall’A.C. Trento 1921, nasce con l’obiettivo di offrire ai giovani calciatori del territorio occasioni di confronto con realtà di grande tradizione, in linea con la filosofia del progetto Patto Trentino. Un’iniziativa che vuole consolidare il legame tra il club gialloblù e il movimento calcistico provinciale, favorendo la crescita dei talenti e la condivisione di valori comuni.

Sugli spalti del Briamasco ci si aspetta una bella cornice di pubblico: famiglie, appassionati e tifosi delle squadre partecipanti saranno presenti per sostenere i giovani protagonisti con entusiasmo e calore. Lo stesso clima di partecipazione e passione animerà anche i campi cittadini che ospiteranno alcune delle gare, dove tanti spettatori avranno l’occasione di seguire da vicino il torneo e vivere momenti di autentica aggregazione.
Ultimo aggiornamento: 08/10/2025 20:03:20
ULTIME NOTIZIE