-

Folgarida, finanziato dalla Provincia di Trento il riassetto del Belvedere

Dimaro Folgarida - Via libera dalla Provincia di Trento al finanziamento per il progetto presentato dal Comune di Dimaro (Trento) per il rifacimento del Belvedere di Folgarida.


L'intervento prevede, con un finanziamento di 1.358.500 euro, il riassetto dell'area con un nuovo Belvedere: ci sarà l'eliminazione quasi completa del parcheggio e la realizzazione di una passeggiata di 300 metri, una serie di piazzette che fungeranno da punti di ritrovo e una passerella che attraverserà la provinciale e darà accesso a una piattaforma panoramica sul Brenta.

Una pista di pattinaggio su ghiaccio e un parco giochi completeranno la zona.


Folgarida Marilleva- Impianti Piste 1Il progetto, approvato a inizio febbraio dal consiglio comunale di Dimaro Folgarida, è inserito nello studio di fattibilità denominato "Folgarida Green". In questo contesto è anche prevista la realizzazione della zipline, pensato per rispondere a esigenze di intrattenimento nella località.


Il posizionamento di un cavo d’acciaio consentirà agli utenti di scendere lungo un dislivello di 200 metri dal Belvedere fino alla malga di Carciato. Su questo secondo intervento ci saranno a breve ulteriori approfondimenti.

Ultimo aggiornamento: 28/04/2018 22:57:00
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE