-

Rafting: sessanta ragazzi polacchi al Centro Extreme Waves

Hanno raggiunto la struttura di Commezzadura per divertirsi con le discese sul Noce

COMMEZZADURA (Trento) - Sessanta ragazzi polacchi hanno raggiunto nella mattinata di ieri il Centro Extreme Waves di Commezzadura per praticare il rafting sul torrente Noce.

Erano in vacanza in Alto Adige e per la classica uscita settimanale hanno scelto la Val di Sole e il centro gestito da Marcello Di Cola per un esperienza emozionante sulle rive del Noce. Anche in questo periodo il torrente Noce è in ottime condizioni e carico d'acqua e le discese con i gommoni sono spettacolari.

Il rafting strega sempre più turisti. Quest'estate numerose comitive hanno scelto la Val di Sole e il centro Extreme Waves per praticare sport e tra questi spicca il rafting. I 60 ragazzi polacchi con problemi di celiachia, guidati dall'organizzatrice di BezghutenovaMama, hanno raggiunto a metà mattina il centro Extreme Waves e dopo una prima fase, dove Marcello Di Cola ha illustrato le opportunità e l'organizzazione della giornata, sono iniziate le prime discese, articolate sull'intera giornata.
"Il gruppo è stato attratto dalla proposta - afferma Marcello Di Cola (nel video con la traduttrice Hania Dgbek) -.
Hanno raggiunto dall'Alto Adige la nostra struttura a Commezzadura e dopo un primo momento, dove abbiamo illustrato le opportunità, i ragazzi si sono preparati, poi divisi in gruppi sono stati accompagnati a Cusiano e da lì sono iniziate le discese sul Noce".

Il centro Extreme Waves di Commezzadura è tra i più richiesti per il rafting, forte di un'esperienza avviata da Marcello Di Cola e dalla moglie ben 26 anni fa, che nel corso degli anni è cresciuta. I gestori, le guide, collaboratori e collaboratrici della struttura si mettono a disposizione dei gruppi - come nel caso dei ragazzi polacchi nella giornata di ieri - creano le condizioni ideali per praticare il rafting in un clima molto divertente.

Al centro Extreme Waves di Commezzadura le discese con i gommoni sul Noce iniziano di prima mattina e per tutta la giornata fino a sera ci sono grandi attrattive. L'offerta è ampia: oltre al rafting si può trascorrere una giornata all'aria aperta in un prato stile inglese, dove ieri i ragazzi provenienti dalla Polonia si sono divertiti.

"E' stata un'esperienza fantastica - hanno sottolineato al termine della giornata le accompagnatrici del gruppo di polacchi - è piaciuta a ragazzi e ragazze perché hanno trascorso una giornata a contatto con la natura, in un ambiente fantastico". "Questa esperienza è stata bellissima - conclude l'organizzatrice di BezghutenovaMama - e sarà sicuramente riproposta in futuro".

Per info: info@extremewaves.it (+39) 335 7080539
Ultimo aggiornamento: 27/08/2025 07:23:16
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE