CAPO DI PONTE (Brescia) - Chiuse le iscrizioni alla
Run Aragosta 2025. Oggi è stata raggiunta la quota
2.200 iscritti, fissata dagli organizzatori della camminata benefica della Valle dei Segni. Il Gruppo Aragosta, presieduto da
Federico Polonioli, ha organizzato il grande appuntamento in programma domenica 31 agosto: alle 10 scatterà dal Parco Tematico di Capo di Ponte la 7^ Run Aragosta.
La solidarietà

Il ricavato della Run Aragosta sarà devoluto all'ospedale di Esine e all'associazione MAV (Montagna, Avventura, Vita).
Il gruppo Aragosta punta ad acquistare un letto pediatrico anche per sala operatoria con materasso, porta flebo e accessori; adibire come "campetto sportivo" a fianco dello stabile centro diurno neuropsichiatrico per i bambini e adolescenti dell’ospedale di Esine; casetta presso Associazione Montagna Avventura Vita, con tetto in vetro per permettere ai bambini oncologici di poter toccare con un dito il cielo e vedere le stelle quando sono ospiti in questa struttura nella fase terapeutica e non solo.
Il programma
Domenica 31 Agosto - Run Aragosta - ore 9: Apertura villaggio; 9:30 inaugurazione di apertura evento: esibizione di atleti con parapendio e “Fanfara di Valle Camonica”; 9:50 saluto ai partecipanti e alle autorità presenti; ore 10 inizio camminata non competitiva percorso da 5 e da 12 km; ore 12:00 apertura stand gastronomico e attività collaterali (musica, animazione); ore 14 riconoscimenti e attività collaterali (musica, area bimbi, area yoga, promozione del territorio e dello sport) Lungo il percorso saranno allestiti due punti di ristoro. Possibilità di visite gratuite ai monumenti e siti Archeologici anche in ambito Siti Unesco presenti lungo il percorso Run Aragosta.