-

Minibasket, otto appuntamenti con i campioni dell’Aquila Basket

Dal 31 agosto al 21 settembre, i parchi della città ospiteranno i bambini dai sei ai dodici anni

TRENTO - Il divertimento raddoppia quando si gioca all’aria aperta! All’interno del ricco calendario della rassegna Sport nel verde tornano le sessioni di minibasket dedicate ai più piccoli, in compagnia dei campioni e dello staff dell’Aquila Basket e grazie all’associazione Minibasket Trento.
Bambini e bambine dai 6 ai 12 anni potranno avvicinarsi al mondo della pallacanestro, imparare tecniche e tattiche di gioco direttamente sul campo, in un ambiente stimolante e divertente.
Gli appuntamenti si terranno dalle 15 alle 17.30 in diversi parchi e giardini della città, per offrire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare.


Si comincerà domenica 31 agosto al giardino Rita Levi Montalcini, per poi proseguire sabato 6 settembre al giardino di Sopramonte Fra Dolcino e Margherita. Domenica 7 settembre il minibasket approda al giardino Rosanna Carrozzini e in contemporanea al giardino di piazza Centa.
Sabato 13 settembre si replica al giardino di piazza Centa e nuovamente al giardino di Sopramonte. Infine, domenica 14 e domenica 21 settembre, l’appuntamento sarà al giardino di piazza Venezia.
Vieni a giocare a minibasket non è solo sport, è un’occasione per fare nuove amicizie, divertirsi in compagnia e scoprire il piacere del movimento all’aria aperta.
Per partecipare non serve prenotare, basta portare entusiasmo, voglia di giocare… e un paio di scarpe comode.

Ultimo aggiornamento: 28/08/2025 18:49:58
ULTIME NOTIZIE