-

Merano, 24enne denunciato per porto abusivo di armi

Trovato con un coltello di grosse dimensioni

MERANO (Bolzano) - Denunciato dai carabinieri 24enne sorpreso con un coltello di grosse dimensioni sotto la giacca. I militari della Compagnia Carabinieri di Merano hanno denunciato un 24enne extracomunitario residente a Merano, responsabile di porto abusivo di armi. I fatti risalgono ad alcune sere fa, quando la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e contrasto dei reati contro la persona, nel transitare nei pressi di un locale del Burgraviato, solitamente molto frequentato dai giovani, sorprendeva un cittadino straniero in possesso di un’arma.
In particolare il soggetto alla vista dell’autovettura di servizio si defilava in maniera anomala.

Il movimento sospetto dell’uomo attirava l’attenzione dei militari, che procedevano al controllo durante il quale il cittadino straniero palesava un ingiustificato nervosismo. L’atteggiamento dell’uomo induceva gli operanti a procedere alla sua perquisizione personale che permetteva di rinvenire un coltello di grosse dimensioni occultato sotto la giacca.

Il cittadino, di nazionalità afgana, è stato quindi condotto presso la caserma di Merano per gli accertamenti di rito e, dopo aver espletato le previste formalità, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di porto abusivo di armi, mentre il coltello veniva sottoposto a sequestro.
Ultimo aggiornamento: 04/10/2025 18:35:10
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE