-

Dopo l'incidente è ripresa la circolazione sulla linea Trento-Bolzano

In corso indagini per fare chiarezza sulle cause

​TRENTO - È rimasta sospesa per quasi sette ore la circolazione dei treni sulla linea Brennero-Trento, tra Mezzocorona e Trento, a causa di un urto fra alcuni carri merci e un treno regionale che si è verificato verso le 8.30 di oggi, a nord del capoluogo trentino.

Sono in corso indagini per chiarire le cause dell'incidente ferroviario: i carri merci che si trovavano a Trento, in località Roncafort, si sarebbero staccati entrendo in collisione con il treno regionale, che era fermo ad un semaforo.
L'urto ha provocato l'uscita dai binari di una sola carrozza del convoglio e tre delle persone a bordo sono rimaste leggermente contuse. Fortunatamente la maggior parte dei 70 passeggeri, così come il personale di bordo, non ha riportato ferite.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Protezione civile, la Polizia ferroviaria e Scientifica. I passeggeri che erano a bordo del treno regionale hanno proseguito il viaggio con un autobus sostitutivo. E' stato istituito un servizio autobus sostitutivo, con inevitabili ripercussioni, disagi e ritardi. Nel pomeriggio il ripristino della circolazione.

Rfi, che gestisce la linea, ha comunicato che "l'episodio non ha causato danni all'infrastruttura né feriti gravi tra i passeggeri e il personale di bordo. L'intervento tempestivo dei tecnici ha permesso il rapido ripristino della piena funzionalità della linea".
Ultimo aggiornamento: 20/08/2025 19:10:40
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE