-
Sabato, 23 agosto 2025
Calcio, i convocati del Lumezzane nella trasferta di Vicenza
Il tecnico Massimo Paci
LUMEZZANE (Brescia) - Archiviata la Coppa Italia il Lumezzane si prepara ad esordire in campionato nella trasferta di Vicenza dove affronterà i biancorossi domani con calcio d’inizio alle 21. Il tecnico Massimo Paci potrà contare sull’attaccante Caccavo, assente in Coppa Italia per squalifica, mentre recupera dall’infermeria il portiere Filigheddu che ha terminato il recupero dalla rottura del tendine dell’adduttore lungo della coscia destra, il difensore Gallea che ha smaltito i fastidi al tendine d’Achille e il centrocampista D’Agostino frenato da un problema muscolare.
Si ferma invece il capitano Cesare Pogliano per uno stiramento alla coscia sinistra. Sempre assenti i due lungodegenti Monachello e Ferretti. Nell’ultima stagione il confronto al Menti era terminato in parità 1-1 con la rete a sette minuti dall’avvio siglata da Ferro, al suo primo gol tra i professionisti, impattata nella ripresa da Morra.
A Vicenza il Lumezzane non ha mai vinto.
“Affrontiamo la squadra favorita alla vittoria del campionato insieme all’Union Brescia, è una sfida stimolante in uno stadio importante con un tifo appassionato. – dichiara il tecnico Paci – La sfida contro l’Inter ci ha dato indicazioni importanti, facendo bene sia in fase di possesso che non, avremmo meritato un risultato diverso. L’assenza di Pogliano è importante perché è il nostro capitano e un calciatore di riferimento in campo per i compagni, ma chi scenderà in campo al suo posto saprà farsi trovare pronto. Sono sicuro non deluderemo il presidente Caracciolo che ha chiesto una squadra che dia sempre tutto, stiamo lavorando sulla mentalità della squadra, stiamo crescendo, sicuramente non siamo ancora pronti del tutto sotto quell’aspetto, ma mentalità e spirito di sacrificio sono armi indispensabili per noi e sono sicuro non deluderemo sotto questo aspetto”.
I convocati per la sfida di domani al Vicenza Portieri: Battagliola, Bonardi, Filigheddu. Difensori: De Marino, Deratti, Diodato, Gallea, Motta, Ndiaye, Pagliari, Riahi. Centrocampisti: D’Agostino, Malotti, Paghera, Scanzi, Serpa, Simoncelli. Attaccanti: Caccavo, Ghillani, Ferro, Iori, Napolitano, Rolando
di Red. Cro.
Ultimo aggiornamento:
23/08/2025 17:17:23