Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vadena, vigili del fuoco e carabinieri insieme per una grande festa

Vadena - Nella giornata di festa, adulti e bambini si sono dati appuntamento a Vadena in occasione del classico Früschoppen organizzato dai Vigili del Fuoco. Tale evento conviviale, alla presenza del Sindaco di Vadena Elmar Oberhofer e della Vicesindaca Martine Parise, ha visto anche la partecipazione dei carabinieri della Stazione di Bronzolo, questa volta per un momento di svago e divertimento a favore, come sempre, di tutta la popolazione.

I cittadini hanno avuto l’occasione di vedere da vicino i mezzi di emergenza di VVFF e Carabinieri, poterne provare le dotazioni e gli interni.
Si sa, basta poco per rendere felice un bambino ma ancor di più lo rende felice poter su un’autobotte dei Vigili del Fuoco, provare liberamente le sirene, lampeggianti, altoparlanti e perché no, anche poter giocare a “guardia e ladri” ma questa volta avendo a disposizione una vera gazzella dei Carabinieri.

C’è stata nel vicino campo da calcio poi la dimostrazione dei carabinieri a quattro zampe Chip e Volkmar, che insieme ai loro conduttori del Nucleo Cinofili Carabinieri di Laives hanno potuto mettere in mostra lo loro capacità, entusiasmando grandi e piccini. A completare il tutto, non poteva mancare la parte gastronomica, con hamburger e patatine fritte preparate dai Vigili del Fuoco Volontari di Vadena.
Ultimo aggiornamento: 04/05/2024 12:21:35
POTREBBE INTERESSARTI
Sono Rovereto, Ala, Mezzolombardo, Predazzo e Campodenno
Presenze in aumento e ricavi superiori alle attese: i dati 2023
Domenica 19 maggio e martedì 21 maggio, il territorio valtellinese protagonista
ULTIME NOTIZIE