Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Basket, playoff Serie A: Brescia vince anche Gara 3 a Pistoia e vola in semifinale

Incontrerà la vincente tra Milano e Trento

Pistoia - La Germani Brescia supera Pistoia con il punteggio finale di 77-98, chiudendo 3 a 0 la serie dei Quarti di Finale e raggiunge la Semifinale dove incontrerà la vincente tra Milano e Trento.

Parte fortissima la Germani Brescia al PalaCarrara trovando due triple nel primo minuto di orologio con Akele e capitan Della Valle. I padroni di casa litigano invece con il ferro e Brescia ne approfitta per allungare il parziale volando sul +10 con il canestro in contropiede di Christon e la schiacciata di Bilan (0-10 il punteggio al 2’). La seconda tripla di Della Valle porta a 13 le lunghezze di vantaggio per la Germani, ma si sblocca finalmente Pistoia che trova prima il canestro di Moore e poi il canestro di Wheatle che valgono il -9 (4 a 13 il punteggio al 4’). Brescia però non vuole saperne di alzare il piede dall’acceleratore e piazza un altro parziale di 0-9 grazie ai 5 punti di Della Valle e ai canestri di Christon e Akele che valgono il +18 (4 a 22 il punteggio al 6’) e costringono Coach Brienza al timeout.

Al ritorno in campo continuano le difficoltà per i padroni di casa con la Germani totalmente padrona del gioco. Ultimi minuti del quarto in cui si segna da ambo le parti con la tripla di Cournooh che vale il +23 (8 a 31 il punteggio al 9’), ma i padroni di casa piazzano un parziale di 5-0 nell’ultimo minuto che accorcia le distanze sul -18 e fissa il punteggio sul 13-31 al termine della prima frazione. Il secondo quarto si apre con la tripla di Saccaggi, mentre per la Germani è Mike Cobbins a rispondere con un appoggio da sotto. Varnado dalla lunetta accorcia sul -15, ma il canestro di Akele riporta subito a 17 le lunghezze di vantaggio per la Germani fino alla tripla di Hawkins che costringe Coach Magro al timeout (21 a 35 il punteggio al 13’). I biancoblu rientrano in campo con un’altra faccia trovando subito 4 punti con Burnell e Cobbins, ma la tripla del solito Hawkins mantiene a contatto i padroni di casa.

Ma ecco il nuovo Della Valle Show, che dopo aver segnato 11 punti nel primo quarto, firma due triple in rapida successione e costringe questa volta Coach Brienza al timeout (24 a 45 il punteggio al 15’). Al rientro in campo Pistoia fatica ancora e la Germani con la tripla realizzata da Gabriel doppia i biancorossi sul 24-48. I padroni di casa provano a reagire con Della Rosa, Ogbeide e Moore ma Brescia è brava a rispondere con i canestri di Bilan, Gabriel e Burnell (30 a 55 il punteggio al 18’). Nell’ultimo minuto i 4 punti firmati da Akele fissano il punteggio sul 30-59 al termine del primo tempo di gioco.
Il terzo quarto si apre con la reazione di Pistoia che in meno di 2’ trova un parziale di 7-0 che riporta i padroni di casa sul -22 (37 a 59 il punteggio) costringendo Coach Magro al timeout.

Christon sblocca finalmente Brescia dalla lunetta dopo 3’ di orologio, ma Pistoia non vuole saperne di rallentare e con i canestri di Moore e Varnado accorcia fino al -19 (41 a 60 il punteggio). Akele prova a mettere una pezza trovando due punti facili in attacco ma la schiacciata di Ogbeide costringe nuovamente Coach Magro al timeout (43 a 62 il punteggio al 24’). Al rientro in campo Brescia fatica ancora in attacco e Pistoia ne approfitta con un parziale di 7-0 firmato interamente da Moore che vale il -12 sul 50-62 a metà terzo quarto. Ad interrompere il periodo d’oro di Pistoia è capitan Della Valle che segna in penetrazione e nell’azione successiva Burnell trova due punti d’oro che riportano a 16 le lunghezze di vantaggio per la Germani (50 a 66 il punteggio al 26’).

Willis prova a prendersi sulle spalle i suoi con un canestro importante, ma i 4 punti in fila realizzati da Bilan riportano Pistoia a distanza di sicurezza e costringono Coach Brienza al timeout (52 a 70 il punteggio). Nell’ultimo minuto del terzo quarto Della Rosa fa 1 su 2 dalla lunetta da una parte mentre la tripla di Burnell dall’altra fissa il punteggio sul 55-75 al termine della terza frazione. Il quarto quarto si apre con il canestro di Varnado, mentre per Brescia è Christon a rispondere subito presente, ma ecco arrivare due triple per i padroni di casa che valgono il -15 (63 a 78 il punteggio al 32’). La Germani non ci sta e controbatte subito prima con la schiacciata di Cobbins, poi con Della Valle dalla lunetta (3 su 3 per lui) ed infine col canestro di Akele che costringono Coach Brienza al timeout con Pistoia scivolata nuovamente sul -22 (63 a 85 il punteggio). Al rientro in campo Varnado si prende sulle spalle i compagni firmando 5 punti in rapida successione, ma Burnell prima e Della Valle ancora dalla lunetta rispediscono sul -22 Pistoia quando restano solo 5’ da giocare.

Wheatle trova due schiacciate in rapida successione ma un’altra tripla di capitan Della Valle chiude definitivamente i giochi con la Germani sul +23 (72 a 95 il punteggio) quando restano 2’ da giocare in questa Gara 3. La partita termine con il punteggio finale di 77-98.

TABELLINO
Estra Pistoia-Germani Brescia 77-98 (13-31, 30-59, 55-75)

PISTOIA: Willis 5, Della Rosa 3, Moore 18, Cemmi 2, Stoch, Saccaggi 5, Del Chiaro, Dembelè, Varnado 18, Wheatle 9, Hawkins 12, Ogbeide 5. All. Brienza
GERMANI BRESCIA: Christon 8, Gabriel 6, Bilan 12, Burnell 15, Massinburg 2, Tanfoglio, Della Valle 28, Petrucelli, Cobbins 7, Cournooh 5, Akele 15, Porto. All. Magro
Ultimo aggiornamento: 17/05/2024 22:44:53
POTREBBE INTERESSARTI
Bene tra le donne Bruna Ferracane e tra gli uomini Paco Cottone, Marco Casagrande e Pietro Massini
Al via l’evento di WHOOP UCI Mountain Bike World Series: programma gare ed eventi
Domenica al via il primo dei cinque turni previsti per l'estate 2024
Dal 12 al 14 luglio il 53esimo campionato di velocità sulla Malegno-Ossimo-Borno
ULTIME NOTIZIE
Promossa da Asst di Valcamonica su quattro aree tematiche