Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Elezioni Comunali: il 26 maggio al voto cinque municipi trentini

Sono Rovereto, Ala, Mezzolombardo, Predazzo e Campodenno

Rovereto (Trento) - Sono cinque i Comuni del Trentino che andranno al voto per eleggere sindaci e Consiglio comunale il prossimo 26 maggio.Tutti e cinque - Rovereto, Ala, Mezzolombardo, Predazzo e Campodenno - tornano al voto dopo che i rispettivi sindaci sono stati eletti in Consiglio provinciale a Trento.
ROVERETO - Cinque i candidati sindaci, in ordine sulla scheda elettorale: Gianpiero Lui, direttore di Unione commercio e turismo Rovereto Vallagarina, è sostenuto da Lega Trentino per Salvini premier, Forza Italia, Patt, Rovereto al centro e "Noi Rovereto Lui sindaco"; Giulia Robol, già vicesindaca, è sostenuta da Partito Democratico, civica "Rovereto Libera", Campobase, Civici per l'Autonomia e Alleanza Verdi Sinistra; Paolo Piccinni sostenuto da Fratelli d'Italia; Milo Marsili di Democrazia Sovrana Popolare e Michele Dorigotti sostenuto dalla civica "Officina Comune".
ALA - Due i candidati sindaci: Stefano Gatti, assessore uscente, è appoggiato da Lega, Patt e due liste civiche "Ala Civica" e "ABC - Ala e Frazioni Bene Comune" e Antonella Tomasi, già vicesindaca dal 2015 al 2020, è sostenuta dalla lista "Alleanza Democratica Autonomista per Ala".
PREDAZZO - Tre i candidati sindaci, che in passato hanno ricoperto incarichi amministrativi, e sostenuti da liste civiche: Paolo Boninsegna "Impegno Comune 2024", Dino Degaudenz, "Predazzo Bene Comune" e Maria Emanuela Felicetti "Noi Siamo Predazzo".
MEZZOLOMBARDO - Anche a Mezzolombardo la sfida tra tre candidati sindaci: Marco Pavanelli di "Futura insieme", Giorgio Devigili di "Assieme per Mezzolombardo" e Michele Dalfovo, di "Area civica".

CAMPODENNO - Solo un canddiato a Campodenno: Igor Portolan, già vicesindaco, con la "Civica Campodenno". L'obiettivo è raggiungere il quorum.

di Ch.P.
Ultimo aggiornamento: 18/05/2024 04:50:18
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Presentato il cartellone della manifestazione che si aprirà il 2 agosto. Istituito il premio Sergio Staiano