Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, Fabio Salvetti brilla alla gara nazionale di Pistoia

Lo studente del Meneghini secondo nella competizione di silvicoltura e utilizzazioni aree forestali

Edolo (Brescia) - Un ottimo risultato per Fabio Salvetti, studente della classe IV indirizzo Forestale del Meneghini di Edolo che nella gara nazionale di "Silvicoltura e utilizzazioni aree forestali” che si è tenuta all’IIS Pacinotti di Pistoia, si è piazzato al secondo posto. Accompagnato dal professor Alessandro Bono, referente dell’indirizzo Forestale, lo studente di Niardo si è fattio valere.

Oggi si è tenuta la prova di inglese, economia e agronomia della durata di un'ora con quesiti traversali, multidisciplinari poi nel primo pomeriggio, dopo la correzione di tutte le prove da parte della commissione nominata appositamente, vi è stata la proclamazione del vincitore: 1° si è piazzato Manuel della scuola IIS Della Lucia di Feltre, 2° Fabio Salvetti a soli un punto di distacco, 3° Simon del Cecchi di Pesaro. Gli altri studenti a seguire.


Per i primi tre classificati vi saranno premi in denaro da parte del Mim che valorizzano le eccellenze e valutazioni positive nelle competenze disciplinari. "E' stata un’esperienza positiva di confronto e stimolo - sottolinea il dirigente scolastico, professoressa Raffaella Zanardini - sia per la sottoscritta che per il docente accompagnatore".

di A.Pa.
Ultimo aggiornamento: 12/05/2024 07:45:55
POTREBBE INTERESSARTI
Promossa da Asst di Valcamonica su quattro aree tematiche
In programma sabato 29 giugno dall'Ordine degli Agronomi e Forestali di Brescia, iscrizione entro il 24 giugno
Organizzato da don Battista Dassa e dal gruppo "Dio cammina a piedi"
Al via l’evento di WHOOP UCI Mountain Bike World Series: programma gare ed eventi
Gli incontri organizzati dall'associazione LOntàno Verde
Il rapporto verrà presentato domani nella sala civica di Cividate Camuno
ULTIME NOTIZIE