Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cividate Camuno: valori oltre la norma, l'acqua non è potabile

Ordinanza del sindaco: obbligo bollire l'acqua prima dell'uso alimentare

Cividate Camuno (Brescia) - Bollitura dell'acqua prima dell'uso potabile e alimentare.
Le analisi effettuate da Ats della Montagna hanno evidenziato che la qualità dell'acqua dell'impianto di via Cere ha valori superiori a quanto consentito, così il sindaco di Cividate Camuno, Alessandro Francesetti, appena ricevute le analisi dai tecnici di Ats della Montagna, ha emesso un'ordinanza, in cui spiega i motivi della bollitura dell'acqua prima dell'uso alimentare.

Di fatto l'acqua di Cividate Camuno, in questo momento, non è potabile: sono già state avviate le verifiche e gli interventi per ripristinare le condizioni di potabilità dell'acqua. I cittadini, fino a una nuova ordinanza, dovranno far bollire l'acqua prima dell'utilizzo a fini alimentari.

La questione dell'acqua, e non solo a Cividate Camuno, diventa quindi una questione prioritaria che dovrà essere affrontata nei prossimi mesi e risolta definitivamente.
Ultimo aggiornamento: 10/05/2025 17:43:20
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE