-

Ferragosto da tutto esaurito in Alta Valle Camonica

Prese d'assalto le aree attrezzate, gli eventi

PONTE DI LEGNO (Brescia) - Ferragosto da tutto esaurito in Alta Valle Camonica e nelle principali località di villeggiatura della valle. Ponte di Legno, Temù e Vezza d'Oglio registrano elevate presenze, oltre agli alberghi e residence, sono aperte tutte le seconde case. Inoltre migliaia le persone che hanno scelto le aree attrezzate dell'Alta Valle Camonica per il tradizionale pic-nic di Ferragosto.

L'area attrezzata di Val Sozzine a Ponte di Legno è stata presa d'assalto da centinaia di persone; alcune famiglie fin dalle 8 hanno raggiunto l'area per accaparrarsi il posto. Tra le altre aree prese d'assalto: Valbione, Case di Viso e Sant'Apollonia a Ponte di Legno; Val d'Avio a Temù e Val Grande a Vezza d'Oglio. In Alta Valle Camonica il pic nic è stato rovinato da un breve temporale poco dopo le 13:30 e a metà pomeriggio.

In questa giornata sono numerosi gli eventi da Boario Terme a Ponte di Legno, passando per tutti i paesi della valle, manifestazioni religiose, sagre e serate musicali.
A Ponte di Legno, in piazza XXVII settembre "Pontedilegno Music Festival", organizzato dalla Pro loco: dalle 21 “About that night“, con musica degli anni 90-2000; domani, sabato 16 agosto, dalle 21 live music con la band ‘Idilliaci‘, rock’n roll anni '50 e '60 e domenica 17 agosto, sempre alle 21, Mode Inside, serata tributo Depeche Mode.

A Temù dal pomeriggio scatta la Notte Rosa, con animazioni e intrattenimento in Piazza Pellegrinaggio, mentre a Canè di Vione l’appuntamento è con la tradizionale Festa di Cortebona, mentre al centro Eventi Adamello di Vezza d'Oglio Festa di Ferragosto e a Incudine festa degli alpini.

Al Castello di Mù di Edolo è stata aperta la festa dell'antico borgo, che proseguirà fino a domenica, mentre a Corteno Golgi serata a base di cuz, polenta e casoncelli, accompagnati dalla musica e da due spettacoli, alle 21:30 e alle 23:30, di Water Music Laser Show.
Cimbergo ospita la tradizionale Festa dell’Ospite, a Breno la festa in Piazza Ronchi con cena, musica e alle 22:30 i fuochi d’artificio dal Castello

A Darfo Boario, oltre all'evento sportivo di Bike Trail che terrà banco fino a domenica 17 agosto, prosegue il Ferragosto Montecchiese e in serata - dalle 21 - nel parco delle Terme, si terrà il concerto di Ferragosto con omaggio a Lucio Battisti di Sasha Torrisi.
Ultimo aggiornamento: 15/08/2025 17:20:46
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE