-

Miss Trentino Alto Adige: grande successo della finale a Folgaria

I titoli vinti da Eleonora Lucin, Lisa Pergher e Sveva Urso

FOLGARIA (Trento) – Grande successo della finale regionale di Miss Trentino Alto Adige, il concorso di bellezza più amato dagli italiani: oltre 1000 le persone che hanno assistito con entusiasmo allo show, applaudendo e sostenendo le ragazze in gara, creando un’atmosfera vivace e festosa.

Grazie alla collaborazione tra l’Apt Alpe Cimbra, con la direttrice Daniela Vecchiato, il Comune di Folgaria e il Consorzio “Voglia di Folgaria”, a partire dalle ore 21.15 l’elegante e centralissima piazza Marconi di Folgaria, si è trasformata in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto per l’assegnazione di tre prestigiosi titoli regionali: Miss Framesi, Miss Sorriso e Miss Sport Givova Trentino Alto Adige.
La regia e l’organizzazione della serata sono state curate, come da tradizione, da Sonia Leonardi, titolare della rinomata agenzia di moda e spettacolo Soleo Show, garanzia di eleganza e professionalità.

Fin dal pomeriggio, il pubblico ha potuto assistere alle prove generali e prendere parte ad attività collaterali come shooting fotografici e performance artistiche che hanno animato il centro storico. Le ventisei concorrenti, provenienti da tutta la regione e di età compresa tra i 17 e i 30 anni, hanno sfilato in body, pareo, outfit sportivo Givova e raffinati abiti da sera. Tra loro, studentesse, lavoratrici, una contadina, una mamma, atlete professioniste, un’amazzone, musiciste. Tutte con molti sogni e con l’entusiasmo e la spensieratezza della loro età.

Ospiti della serata sono stati i giovanissimi vicecampioni italiani di danze latino-americane della scuola di danza Des Étoiles di Mauro D’Alessio di Trento, assieme alle sue ballerine, che hanno incantato il pubblico con un’esibizione travolgente, resa ancora più suggestiva da costumi scenografici e colori vivaci.
L’hair styling delle concorrenti è stato affidato al Salone Fashion Hair di Ori e Elena di Rovereto e al Salone Laura di Laura Chisté di Arco, in rappresentanza del brand Framesi, partner ufficiale del concorso.
Ospite d’onore e madrina ufficiale della serata è stata Valentina Bissoli, vincitrice del titolo di Miss Cinema Trentino Alto Adige 2011 e oggi affermata modella ed attrice.
La giuria, presieduta dal sindaco di Folgaria Michael Rech, ha avuto modo di conoscere più da vicino le candidate ai titoli della serata attraverso una serie di domande originali e divertenti, pensate per far emergere la personalità, la simpatia e le aspirazioni di ciascuna concorrente.

Ad aggiudicarsi il prestigioso titolo di Miss Framesi è stata Eleonora Lucin, 21 anni, di San Michele all’Adige. Studentessa di Giurisprudenza, Eleonora, incoronata da Giorgio Azzolini, vicepresidente di giuria, sogna di diventare un affermato avvocato. Slanciata, con capelli castani e occhi scuri, ha conquistato la giuria grazie alla sua autenticità e al suo portamento elegante.

La fascia di Miss Sorriso è andata a Lisa Pergher, 18 anni, di Volano, originaria di Nosellari. Bionda, con occhi azzurri e un sorriso radioso, Lisa è una studentessa liceale di lingue e coltiva fin da piccola la passione per la danza classica e il sogno di diventare una modella. Dal carattere dolce ed estroverso, ha saputo incantare con la sua spontaneità.
Lisa, aggiudicandosi questa fascia, ha ottenuto anche una consulenza d’immagine in omaggio da parte dell’elegantissima Verena Suraci, ex Miss nel 2012 che lavora con passione nell’ambito dell’immagine e della bellezza.

A conquistare il titolo di Miss Sport Givova è stata invece Sveva Urso, 18 anni, di Rovereto. Studentessa di Scienze Politiche, Sveva si distingue per la sua personalità empatica e vivace. Atleta professionista, nella specialità 400-1000 metri, disciplina che pratica con grande determinazione fin da bambina, vanta un fisico atletico e allenato, frutto del suo costante impegno sportivo.

Le vincitrici hanno ricevuto un raffinato gioiello Miluna, offerto dalla gioielleria Iori di Pergine Valsugana, assieme ad un kit di prodotti firmato Framesi, e si sono assicurate l’accesso diretto alle Prefinali Nazionali di Miss Italia presso il Centro Vacanze De Angelis di Numana dal 2 al 5 settembre. In quella occasione, le rappresentanti del Trentino Alto Adige affronteranno le prefinali nazionali insieme alle altre 200 candidate in gara per la corona di Miss Italia. Solo 40 ragazze accederanno alla finalissima del 15 settembre a Porto San Giorgio, che quest’anno tornerà in diretta su RaiPlay, segnando un atteso ritorno televisivo per il concorso.

Le tre finaliste regionali di Folgaria si sono aggiunte così alle finaliste già selezionate nelle tappe di Andalo e Fiera di Primiero: Kora Libardi (Miss Cinema Trentino Alto Adige), Sofia Todeschi (Miss Rocchetta Trentino Alto Adige), Chiara Cenci (Miss Miluna Trentino Alto Adige) e Morgana Urso (Miss Eleganza Trentino Alto Adige). Le ultime finaliste verranno elette domenica 17 agosto a Cogolo di Pejo, dove sarà eletta Miss Trentino Alto Adige 2025
Si avvicina l’evento più atteso della stagione: la Finalissima regionale per l’elezione di Miss Trentino Alto Adige 2025, in programma questa domenica 17 agosto a Cogolo di Pejo. Per la prima volta, la località ospita questo prestigioso appuntamento, promosso dal Consorzio Turistico locale, dall’APT e dal Comune di Pejo. La serata sarà trasmessa in diretta TV su RTTR a partire dalle ore 21.

Una serata all’insegna della moda, dello spettacolo, del cabaret e della valorizzazione del territorio. Ospite della serata Alberto Caiazza, rumorista di Zelig, a Colorado ha saputo conquistare il pubblico con la sua professionalità. In questa che sarà la serata più importante, verrà eletta Miss Sudtirol, Miss Social e sarà incoronata la nuova Miss Trentino Alto Adige 2025, erede dell’attuale detentrice Fabiana Trentin.
La vincitrice accederà di diritto alla Finale Nazionale di Miss Italia, in programma il 15 settembre a Porto San Giorgio e trasmessa in diretta su RaiPlay.


Ultimo aggiornamento: 15/08/2025 16:20:28
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE