CAPO DI PONTE (Brescia) - L'ultimo saluto a Riccardo Parolini, 66 anni, domenica 17 agosto, alle 17, nella chiesa parrocchiale di Capo di Ponte. La salma di Riccardo Parolini si trova nell’abitazione di via Santo Stefano a Capo di Ponte, dove domani sera - sabato 16 agosto, alle 20 - si terrà la veglia di preghiera.
Lascia la moglie Monica e i figli Sara e Giovanni.
Figura molto nota dell’imprenditoria camuna, Riccardo Parolini (nel riquadro) laureato in Ingegneria civile al Politecnico di Milano, ha fondato col fratello Mario la Pac, azienda specializzata nelle grandi costruzioni e opere infrastrutturali, gallerie, porti e funivie; inoltre ha avuto un ruolo di primo piano nella Fondazione Tovini e nella Finanziaria di Valle Camonica, guidata da Battista Albertani. Ha inoltre fondato la società "Iniziative Bresciane", quotata a Piazza Affari, specializzata nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e gestione di impianti idroelettrici di medie e piccole dimensioni.
Lo scorso anno in una cerimonia a Breno, Riccardo Parolini aveva ricevuto una targa di riconoscimento per il lavoro svolto dall'allora prefetto di Brescia, Maria Rosaria Laganà.