PONTE DI LEGNO (Brescia) - E' chiuso da ieri il bivacco Linge.
L'Amministrazione comunale di Ponte di Legno ha comunicato che il Bivacco Linge rimarrà chiuso fino al termine dei lavori previsti per la riqualificazione del complesso con riconversione da bivacco a rifugio.
Attualmente il "Linge", che è tenuto in ordine dal Cai Pezzo-Ponte di Legno, conta uno spazio comune, due camere in grado di ospitare massimo 18 persone e bagno esterno, in futuro il rifugio gestito, dotato di cucina, sala da pranzo, camere e servizi interni. L'intervento è finanziato con fondi Comuni Confinanti e Parco Nazionale dello Stelvio ed ha come obiettivo il miglioramento delle condizioni di accessibilità da parte dei turisti, anche sotto il profilo della sicurezza e di miglioramento delle infrastrutture, in un’ottica di sostenibilità ambientale.
Il Comune di Ponte di Legno invita a non accedere alla struttura e a programmare le proprie escursioni tenendo conto dell’indisponibilità del bivacco. La riapertura sarà comunicata non appena i lavori saranno conclusi e la struttura risulterà nuovamente agibile.
Ultimo aggiornamento:
16/07/2025 08:36:22