-

L'effetto Mondiale Enduro su Darfo Boario Terme

Più di 7mila presenza nel weekend di gare

DARFO BOARIO TERME (Brescia) - L'effetto Mondiale su Darfo Boario Terme: oltre 7mila persone nel weekend. A Darfo Boario Terme e in Valle Camonica si tracciano i bilanci del Mondiale Enduro.

La risposta della Valle Camonica è stata eccezionale – conferma il presidente del Moto Club Sebino Camuno, Costante Bontempi (nella foto accanto al sindaco Dario Colossi) – e tutte le associazioni sono venute a darci una mano contribuendo al successo dell’evento. Sul percorso di gara c’erano ben 185 volontari e ci tengo a ringraziare in particolare Dario della Comunità Montana più tutte le istituzioni a cominciare dal Comune e dal Sindaco, Dario Colossi, che ci ha aiutati tantissimo. E poi devo dire grazie alla Protezione Civile, ai Carabinieri in congedo, alla Linea Brigata Edolo. Senza dimenticare i Moto Club che sono venuti a darci una mano dal Costa Volpino che ha gestito l’Estrema al RS77 che si è preso cura del Cross Test.
E poi voglio abbracciare e ringraziare tutti gli uomini del mio Moto Club che non si sono tirati indietro davanti a niente e hanno lavorato per mesi senza sosta: il gruppo di Silvio ha gestito alla grande il Super Test e la speciale a ridosso delle Terme”.

Negli esercizi commerciali i primi conteggi sono già stati fatti, si parla di un indotto di oltre 7000 persone che sono calate su Darfo Boario Terme nel corso dell’ultimo weekend facendo felici tutti i commercianti e gli operatori del settore. Il presidente del Moto Club Sebino, Costante Bontempi, ringrazia "la FMI, la Federazione italiana, e alla FIM, quella internazionale che hanno ancora una volta toccato con mano la grande professionalità ed esperienza degli italiani e dei Moto Club organizzatori: quattro mondiali organizzati e quattro grandi successi".

Il sindaco Dario Colossi rimarca inoltre: "Lo scorso week end per il Comune di Darfo Boario Terme è stato un bel momento di sport e di tanta gente che ama l’enduro e la competizione fatta con fair play. È stato un faro che si è acceso sul nostro territorio, un’opportunità economica per tanti operatori e l’occasione unica per rigenerare il Parco Alto, luogo abbandonato da decenni, impenetrabile e mal frequentato". La zona che ha ospitato il Super Test di venerdì sera e la prima speciale dei due giorni di gara ha fatto da grande richiamo.

L’impegno del Moto Club Sebino Camuno non è ancora finito e neanche per i suoi piloti che devono ancora affrontare una prova del Campionato Italiano Under/Senior, due prove del Campionato Regionale Enduro e poi l’ultimo appuntamento del Mondiale, in Germania, il 17 e 19 ottobre.
Ultimo aggiornamento: 03/10/2025 21:09:42
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE