-

All’Itas Forum di Trento la celebrazione dei 30 anni di Optoi

Spinelli: “30 anni di ricerca e innovazione al servizio del Trentino”

TRENTO - «Optoi è la dimostrazione che dal legame tra ricerca e impresa possono nascere storie di successo che durano nel tempo e generano valore per tutto il territorio. La vostra è una realtà che ha saputo crescere con visione, puntando su innovazione, formazione e collaborazione.
Trenta anni dopo, i risultati parlano da soli».
Con queste parole il vicepresidente della Provincia autonoma di Trento e assessore allo sviluppo economico Achille Spinelli ha aperto il suo intervento al trentennale di Optoi, celebrato oggi all’Itas Forum di Trento.
Fondata nel 1995 come spin-off della Fondazione Bruno Kessler, Optoi è oggi un punto di riferimento a livello internazionale nel settore della sensoristica e delle tecnologie fotoniche. “La vostra storia – ha proseguito Spinelli – nasce all’interno di un importante centro di ricerca trentino, e da allora ha saputo costruire un percorso fatto di relazioni e sinergie tra ricerca, imprese, istituzioni e università. Proprio lavorando insieme possiamo crescere, creare sviluppo e generare non solo ricadute economiche, ma anche veri obiettivi di progresso per la nostra comunità. Complimenti per questi trent’anni e per ciò che avete saputo costruire: una squadra capace di valorizzare i migliori talenti e di metterli nelle condizioni di lavorare bene. Anche la Provincia continuerà a fare la sua parte”.


Ultimo aggiornamento: 03/10/2025 20:19:02
ULTIME NOTIZIE