BOLZANO - Nella giornata di ieri è stata disposta dal questore di Bolzano
Giuseppe Ferrari una operazione interforze ad “
Alto Impatto”, che ha interessato il Comune di Bolzano.
Alle attività congiunte, dirette da un funzionario della Polizia di Stato, hanno preso parte appartenenti alla Questura, al Reparto Prevenzione Crimine "Emilia Romagna", all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza (che ha fornito l’apporto di un’unità cinofila antidroga), alla Polizia Municipale e all’Esercito Italiano, impiegati nel dispositivo “Strade Sicure”
I controlli sono stati compiuti, anche ieri, prevalentemente in
piazza Erbe, piazza Mazzini, piazza Parrocchia, parco delle Religioni e
piazza Domenicani, ove, tra gli altri, è stato rintracciato un cittadino gambiano di
26 anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e irregolare sul territorio nazionale.
Questi è stato quindi accompagnato presso l'Ufficio Immigrazione, da dove è stato poi trasferito presso il C.P.R. di Roma, per il successivo rimpatrio, in esecuzione di un provvedimento di espulsione disposto dal questore Giuseppe Ferrari.
I

n piazza Erbe e piazza Mazzini, le Forze dell’Ordine hanno effettuato approfonditi accertamenti su tutti i frequentatori della zona, oltre che su alcuni esercizi commerciali, senza che emergessero irregolarità di sorta.
In totale i controlli hanno portato i seguenti risultati: 99 persone identificate (di cui 22 con precedenti di polizia a carico); un cittadino straniero irregolare espulso e accompagnato al C.P.R.; 3 esercizi pubblici controllati.