EDOLO (Brescia) - La Giunta regionale ha approvato un ulteriore incremento della dotazione de
l Bando Recap, finanziando anche l’intervento di riqualificazione ed efficientamento energetico della
Scuola Secondaria di
Primo Grado “
Rocco Serini” di
Edolo, per un valore complessivo di
un milione di euro.

Il
Bando Recap è pensato per sostenere interventi di ristrutturazione e riqualificazione finalizzati all’efficienza energetica delle strutture e degli impianti pubblici, in particolare edifici destinati a funzioni istituzionali e sociali: sedi amministrative, scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, biblioteche e altri spazi di comunità.
“
Questo risultato – commenta il Sindaco
Luca Masneri –
rappresenta un passo concreto per migliorare la qualità degli spazi scolastici e per rendere la nostra Scuola Secondaria di Primo Grado “Rocco Serini” più moderna, sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico. È un investimento importante che guarda al futuro dei nostri ragazzi e alla sostenibilità ambientale della comunità.”
"L’intervento permetterà di migliorare il comfort degli ambienti, ridurre i consumi energetici e contribuire agli obiettivi di riduzione delle emissioni inquinanti - conclude Masneri -
. Un doveroso ringraziamento va a Regione Lombardia e all’assessore Sertori per la scelta di rifinanziare il bando scorrendo la graduatoria".