-

Finanziato l’intervento di riqualificazione della scuola "Serini”

Con il bando Recap di Regione Lombardia, il sindaco Masneri: "Sarà più moderna"

EDOLO (Brescia) - La Giunta regionale ha approvato un ulteriore incremento della dotazione del Bando Recap, finanziando anche l’intervento di riqualificazione ed efficientamento energetico della Scuola Secondaria di Primo Grado Rocco Serini” di Edolo, per un valore complessivo di un milione di euro.

Il Bando Recap è pensato per sostenere interventi di ristrutturazione e riqualificazione finalizzati all’efficienza energetica delle strutture e degli impianti pubblici, in particolare edifici destinati a funzioni istituzionali e sociali: sedi amministrative, scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, biblioteche e altri spazi di comunità.

Questo risultato – commenta il Sindaco Luca Masneri – rappresenta un passo concreto per migliorare la qualità degli spazi scolastici e per rendere la nostra Scuola Secondaria di Primo Grado “Rocco Serini” più moderna, sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico. È un investimento importante che guarda al futuro dei nostri ragazzi e alla sostenibilità ambientale della comunità.”

"L’intervento permetterà di migliorare il comfort degli ambienti, ridurre i consumi energetici e contribuire agli obiettivi di riduzione delle emissioni inquinanti - conclude Masneri -. Un doveroso ringraziamento va a Regione Lombardia e all’assessore Sertori per la scelta di rifinanziare il bando scorrendo la graduatoria".
Ultimo aggiornamento: 22/09/2025 17:35:46
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE