-

Breno, ultimo saluto alla professoressa Monica Ducoli

I funerali dell'insegnante del liceo Golgi si terranno nel pomeriggio di giovedì 23 ottobre

​​BRENO (Brescia) - Giovedì pomeriggio l'ultimo saluto alla professoressa Monica Ducoli, 58enne, morta a metà della scorsa settimana agli Spedali Civili di Brescia. E' stato dato il nulla osta alla sepoltura della docente di lettere del liceo Golgi di Breno, che ha lasciato nel dolore il marito Davide, i figli Marco, Paolo e Chiara, parenti, amici e gli studenti del liceo.


La camera ardente è allestita in via San Francesco a Breno, sede storica del panificio Vicardi, con orario visite dalle 9 alle 19; mercoledì 22 ottobre alle 19 ci sarà la veglia di preghiera, mentre i funerali si svolgeranno nel duomo di Breno giovedì 23 ottobre, alle 15. Poi la salma sarà accompagnata al tempio crematorio e le ceneri giungeranno al cimitero di Breno sabato 25 ottobre, alle 14. Per espressa volontà di Monica Ducoli non donazioni per fiori, ma un'offerta per Emergency.

L'insegnante di Lettere, originaria di Cevo e residente a Breno, era molto conosciuta in Valle Camonica e in tanti - studenti ed ex del liceo - e le associazioni hanno espresso in questi giorni vicinanza e cordoglio ai familiari.
Anei, Anpi, Fiamme Verdi e Museo della Resistenza di Valsavore esprimono il loro profondo dolore per la perdita della professoressa Monica Ducoli: "La ricordano e la ringraziano per l'impegno e la determinazione nell'educazione delle giovani generazioni ai valori di testimonianza e partecipazione civica sanciti dalla Costituzione e scaturiti dalla Resistenza. Grazie di cuore Donna resistente".
Ultimo aggiornamento: 21/10/2025 22:31:23
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE