DARFO BORIO TERME (Brescia) - La
stagione 2025 del
Parco delle Terme di Boario si è appena conclusa, confermando il
Parco come
meta ideale e sempre più ambita dai
turisti e dai
residenti in cerca di una giornata all’aria aperta, tra natura, relax e intrattenimento. Un anno ricco di appuntamenti che hanno accompagnato un flusso sempre maggiore di pubblico, tra attrattive fisse ed eventi speciali, facendo registrare un aumento del 35,9% di presenze rispetto al 2024.

La
prima edizione del Tulifest ha aperto in grande stile la stagione. Il festival tra marzo e aprile ha colorato con più di
27.000 tulipani i giardini all’italiana del Parco, attirando oltre 13.000 visitatori e famiglie in poco più di due settimane. L’inaugurazione ufficiale si è poi tenuta
domenica 27 aprile, con oltre 1.000 partecipanti che hanno celebrato l’inizio della nuova stagione grazie al concerto della Banda cittadina e alle attività dedicate alle famiglie e ai bambini.
Giacomo Pellegrinelli, presidente del Consorzio Turistico Valle Camonica, dichiara:
“Tra conferme e novità, il Consorzio continua a impegnarsi per rendere il Parco delle Terme di Boario un luogo accogliente per tutti: i numerosi eventi dedicati ai giovani e alle famiglie stanno facendo tornare a vivere questo spazio unico che offre un contesto sicuro a due passi dal centro cittadino, mentre gli appuntamenti tradizionali rappresentano un momento di ritrovo fisso sempre più apprezzato per gli habitué, trasformando questo bene storico-artistico in spazio di socialità e svago”.
Il
Parco ha continuato ad accogliere visitatori ogni giorno, con ingresso libero e gratuito, fino a
domenica scorsa. Anche quest’anno non sono mancati gli spazi di coworking di Limes Farms e della Cooperativa Voilà in aggiunta agli showroom di Diemme Piscine e Modam Abbigliamento, mentre la vera novità è stata la gestione del bar del Padiglione “Antica Fonte”, affidata a Ma.Rì Srl.
Da giugno il Parco ha rilanciato la
formula vincente del 2024, arricchendola di nuove energie e appuntamenti. Ogni mattina il Risveglio Muscolare, curato dai professionisti del Regen Center, apriva la giornata con il sorriso, mentre tutti i pomeriggi il Ballo sotto la Vela, firmato da Fontanelle Events, faceva danzare centinaia di persone, diventando appuntamento immancabile la domenica grazie al ritmo di orchestre e di gruppi dal vivo.
Nei weekend sono arrivati anche i gonfiabili al fine di rendere l’esperienza, assieme al parco giochi e al laghetto, ancora più coinvolgente per le famiglie e per i più piccoli.
“La partecipazione raggiunta quest’anno è un risultato di cui essere fieri, un primo passo concreto nel lungo percorso di evoluzione della visione e della vita del Parco – afferma
Angelo Dossena, Amministratore del Consorzio Turistico Valle Camonica.