-

Esche avvelenate: pulizia di aiuole e marciapiedi a Lavis

Lettera del sindaco alla popolazione

LAVIS (Trento) - Esche avvelenate a Lavis, il sindaco Luca Paolazzi avvisa la popolazione. Nella lettera inviata alla popolazione il primo cittadino di Lavis scrive: "Ci è stata segnalata la possibile presenza di esche avvelenate nella zona di via Furli, nel Comune di Lavis. Nell'attesa dell'effettuazione delle analisi da parte degli organi competenti, che sono in corso, si raccomanda prudenzialmente alla popolazione di prestare particolare attenzione affinché non vi entrino in contatto né persone né animali d'affezione. Il Comune sta anche provvedendo a una pulizia straordinaria di aiuole e marciapiedi.
Si consiglia quindi nella conduzione dei cani, oltre all'uso del guinzaglio già previsto dal vigente regolamento di Polizia Urbana, di valutare anche il possibile uso della museruola, al fine di evitare l'ingerimento accidentale di sostanze pericolose per l'animale".

Inoltre è stato rivolto un invito alla popolazione di segnalare situazioni critiche al Corpo di Polizia Locale "Avisio" (tel. 0461/246668 o tel. 0461/602758) o alla locale Stazione Carabinieri (tel. 0461/246331).
Ultimo aggiornamento: 16/10/2025 12:04:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE