-

Ruba e-bike e viene rintracciato subito dopo

Una persona denunciata per furto dai carabinieri di Bressanone

BRESSANONE (Bolzano) - Un’azione rapidissima dell’Aliquota Radiomobile dei carabinieri di Bressanone ha permesso di sventare un furto di un bene di grande valore per il territorio: un’e-bike. L'efficienza della risposta ha consentito al proprietario di rientrare in possesso della bicicletta elettrica nella stessa mattinata, come se nulla fosse accaduto.

Nei giorni scorsi, i carabinieri, a seguito della segnalazione del furto presso un’abitazione di Varna, hanno avviato le indagini e individuato il responsabile in sella alla bicicletta rubata.
La ricostruzione dei fatti è stata resa possibile grazie all'analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona.
Il presunto autore del furto, un cittadino marocchino, senza fissa dimora e con precedenti, è stato subito rintracciato nelle vicinanze del luogo del furto dal personale operante.
L'uomo è stato denunciato all'autorità giudiziaria per furto aggravato, in seguito alla querela sporta dal proprietario.

Il mezzo, una e-bike marca "OVIVO" modello V6, è stato recuperato e immediatamente restituito al legittimo proprietario, il quale ha potuto riprendere le sue attività quotidiane con il suo mezzo, un’azione di grande importanza in una realtà alpina come quella di Bressanone, dove la mobilità elettrica e il turismo ciclistico rappresentano un valore prezioso.
Ultimo aggiornamento: 16/10/2025 12:21:22
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE