-

Poste Italiane, mostra Museo Diocesano di Brescia: annullo filatelico

BRESCIA - Dal 16 ottobre al 16 novembre 2025, il Museo Diocesano di Brescia ospiterà la mostra “Santi Francobolli. Un viaggio tra icone e filatelia”, un progetto originale che intreccia arte, fede e storia delle comunicazioni postali attraverso un dialogo tra icone sacre e francobolli rari”.

La mostra si struttura in tre sezioni a tema: Maria, Cristo e le figure di Arcangeli e Santi.

Poste Italiane sarà presente il 16 ottobre, giornata di apertura, con uno speciale annullo, realizzato nel formato ovale e riproduce il logo del Museo Diocesano di Brescia, completa poi l’immagine la scritta Mostra Santi Francobolli.
Un viaggio tra icone e filatelia, 16.10.2025 – 25121 Brescia Centro”.

Saranno inoltre disponibili diversi francobolli, in particolare quelli con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici come folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

L’ annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 16 ottobre, sarà disponibile nello sportello filatelico dell’ufficio postale di Brescia Centro per i sessanta giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti, prima di essere depositati nel Museo storico della Comunicazione di Roma.

Per qualsiasi informazione o curiosità su tutto il mondo della filatelia è online il sito https://filatelia.poste.it.
Ultimo aggiornamento: 16/10/2025 13:09:40
ULTIME NOTIZIE