-

Nasce Spark, la nuova community per aiutare i giovani

Per costruirsi una consapevolezza finanziaria

BOLZANO - Partenza col botto per Spark, la nuova community per aiutare i giovani a costruirsi una consapevolezza finanziaria. Oltre a una forte presenza sui canali digitali con contenuti coinvolgenti e aggiornati, Spark è presente in due spazi fisici a Bolzano: Spark Space in via Cassa di Risparmio e Spark Studio in Piazza Walther. Ieri gli eventi di lancio: nel pomeriggio in Piazza Walther un live-talk MyGen VD News, noto canale social-media molto seguito da Millennials e Generazione Z, mentre la serata allo Spark Space in via Cassa di Risparmio è stata animata da Ariete, una delle cantautrici più amate dalla Gen Z.
Spark è un punto d’incontro reale e digitale che si basa su tre pilastri: aumentare la conoscenza finanziaria e favorire lo sviluppo personale e professionale; stimolare creatività, iniziativa e passione; fornire strumenti pratici e promuovere lo scambio di idee e la collaborazione.

La forte presenza digitale di Spark con un sito web dedicato (www.be-spark.it) e profili social (Instagram, TikTok e YouTube) nasce da una strategia ideata in collaborazione con Webranking e la sua Creative Agency Daimon. I canali digitali offrono contenuti coinvolgenti e sempre aggiornati, mentre gli spazi fisici fungono da hub per formazione, crescita e scambio.
Spark è, infatti, presente in due spazi

“Spark, il nuovo brand creato da Sparkasse, si presenta come una realtà innovativa dedicata all’educazione finanziaria, pensata per rispondere a una necessità sempre più concreta e sentita da giovani e famiglie,” spiega Nicola Calabrò, CEO del Gruppo Sparkasse, e aggiunge: “Spark vuole essere uno spazio sicuro, sia fisico che digitale, dove i giovani possono incontrare una community attiva, confrontarsi su temi finanziari, conoscere prodotti dedicati e strumenti utili per gestire al meglio le proprie finanze”.
"La missione di Spark è chiara: ispirare e abilitare i giovani a realizzare le proprie passioni e i propri obiettivi, diventando un partner affidabile per la crescita personale e professionale. Inoltre, invita a incontrare la community, vivere nuove esperienze, creare il proprio futuro,” sottolinea Stefano Borgognoni, Responsabile Direzione Business Strategy & Development del Gruppo Sparkasse.

Nella giornata di ieri è avvenuta l’apertura al pubblico dei due nuovi spazi Spark con eventi di lancio dedicati. Nel pomeriggio presso Spark Studio in Piazza Walther, un incontro con tre noti giovani atesini, la moderatrice e freeskier Sharon Market nonché gli influencer Noah Plank e Jennifer Bettini, seguito da un live-talk MyGen VD News, noto canale social-media molto seguito da Millennials e Generazione Z. La serata, invece, allo Spark Space in via Cassa di Risparmio è stata animata da Ariete, una delle cantautrici più amate dalla Gen Z.
Ultimo aggiornamento: 16/10/2025 13:16:51
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE