LECCO - La sfida tra Lecco e Trento al Rigamonti Ceppi di Lecco finisce 3-1 per i padroni di casa. I gialloblù, guidati da mister Tabbiani, sono stati in grande difficoltà, sopravanzati nel gioco e atleticamente dai blucelesti. Ora serve una scossa alla formazione trentina che non riesce più a vincere.
Il Lecco - capolista del girone A di serie C - è passato in vantaggio sul finire della prima frazione di gioco con la rete di Furrer, al termine di un'azione di ripartenza, ha raddopiato all'inizio del secondo tempo con un imperioso colpo di testa di Sipos, migliore in campo con Zanellato. Poi a metà ripresa con il rigore concesso al Trento, e trasformato da Pellegrino, è stata riaperta la partita, ma nei minuti di recupero con una strepitosa giocata di Sipos, che ha messo la palla a pochi passi dal portiere, il Lecco ha chiuso la gara sul punteggio di 3-1.
La partita è stata giocata davanti a 2.800 spettatori, di cui 75 ospiti.
All'ingresso in campo applausi del pubblico bluceleste all'allenatore Federico Valente, artefice di quest'inizio di stagione strepitoso della sua formazione; prima del fischio d'inizio è stato osservato un minuto di silenzio in segno di cordoglio per lo sfortunato sciatore Matteo Franzoso, morto durante gli allenamenti a La Parva.
IL TABELLINO
LECCO - TRENTO 3-1 1-0 (43' Furrer, 47' Sipos, 60' Pellegrino rigore, 90+6' Zanellato)
LECCO (3-4-3) Furlan; Battistini, Tanco, Ferrini; Rizzo, Zanellato, Bonaiti, Kritta; Frigerio, Sipos, Furrer. (Dalmasso, Costant, Marrone, Mallamo, Grassini, Voltan, Alaoui, Galeandro, Pellegrino, Metlika, Lovisa, Romani). All. Federico Valente.
TRENTO (4-3-3) Barlocco; Muça, Miranda, Fiammozzi, Maffei; Aucelli, Sangalli, Giannotti; Dalmonte, Ebone, Chinetti. (Rubboli, Tommasi, Meconi, Trainotti, Capone, Cappelletti, Pellegrini, Fossati, Benedetti, Mehic, Triacca, Corradi). All. Luca Tabbiani
ARBITRO Colelli di Ostia lido.