Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Riva del Garda, Grade 1 Dragon Italian Grand Prix

I risultati delle regate odierne

Riva del Garda (Trento) - Le condizioni meteo hanno agitato la classifica provvisoria del Grade 1 Dragon Italian Grand Prix e determinato l'avvicendamento dei leader. Dopo le due prove odierne, che hanno portato a quattro il totale, e in attesa che entri in gioco lo scarto, previsto dopo la quinta regata, a prendere il comando della graduatoria con un margine di otto punti sul migliore degli inseguitori sono gli svedesi di Pilsner (oggi 1-2) con Jesper Stalheim alla barra. Performance di livello assoluto, valsa il titolo di Boat of the Day e copiata dall'equipaggio danese di Deja Vu (2-1) che ha mosso importanti passi avanti in classifica generale, della quale occupa attualmente la seconda posizione.
Completa il podio un altro equipaggio svedese, quello di Miss Behavior (3-11), che ha come leader Gerard Mitchell e Richard Sydenham.
In quarta posizione resistono i britannici di Fever (22-4) con Diego Negri, che fino a questa mattina erano secondi, mentre in quinta piazza stazionano i portoghesi di Easy (20-5), scafo di Michael Zankel che ieri aveva debuttato facendo sua la terza posizione. Per trovare i leader della prima ora, gli svizzeri campioni iridati in carica di 1Quick1 (16-14), bisogna scorrere la classifica fino al sesto posto (foto © zerogradinord Fraglia Vela Riva).

Si conferma invece sedicesimo il migliore degli italiani - Transbunker Team di Yevgen Braslavets - mentre recupera terreno Dragondine di Marco Gerbaudo, passato dalla diciannovesima alla diciassetesima posizione e attuale secondo Corinthian, mentre non riesce ad ingranare Japetus di Guido Garrone, titolare della trentacinquesima piazza.
Detto del secondo Corinthian va ricordato che primi sono i tedeschi di Goldkrank, scafo armato dalla tedesca Tania Jacobsohn che occupa la quindicesima posizione della classifica overall. Le regate valide per il Grade 1 Dragon Italian Grand Prix, evento internazionale supportato da Yanmar che ha convogliato a Riva del Garda ben trentasei equipaggi in rappresentanza di cinque Continenti, riprenderanno domani alle 12. Domani sera, presso la Spiaggia degli Ulivi, è in programma la cena di gala e che le regate si concluderanno nel corso della giornata di sabato.
Ultimo aggiornamento: 02/05/2024 20:52:42
POTREBBE INTERESSARTI
Brescia - Venerdì 17 con un deciso miglioramento del tempo anche al Nord. Prosegue il caldo estivo al Sud. Antonio Sanò,...
In programma domenica 19 maggio: attraverserà Valle Sabbia, Valle Camonica e Valtellina
Le migliori attività nella valle solandra tra (ri)scoperta delle tradizioni, immersione nella natura, sport e benessere
In Regione 30mila persone lavorano ogni giorno nel servizio di emergenza
ULTIME NOTIZIE
Serate di approfondimento e attività sul campo in Valtellina
Ponte di Legno (Brescia) - Sono tre milioni e 182mila euro le risorse messe a disposizione dalla Giunta della Regione...
Dedicato a Fabrizio De André a 25 anni dalla scomparsa
17/05/2024 08:00 - 17/05/2024 23:30
17/05/2024 08:00 - 17/05/2024 23:30
17/05/2024 08:00 - 17/05/2024 23:30