Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Pergine: un successo l’evento “Fiume che Cammina”

sabato, 9 novembre 2019

Pergine – Pubblico delle grandi occasioni a Pergine (Trento), con tantissima gente e turisti che hanno raggiunto la località della Valsugana per assistere all’evento “Fiume che Cammina” sotto la regia di Alberto Pattini, con le riprese di Nicola Gadler. La manifestazione è giunta alla terza edizione e di anno in anno cresce l’interesse.

VIDEO

Fiume che cammina PergineAlle 16 c’è stato il ritrovo sul sagrato della Chiesa Natività di Maria o Cesa Granda con partenza della sfilata mezz’ora dopo. Uno spettacolo unico di colori e tradizione per le vie del centro di Pergine tra ali di folla: le capre pezzate mochene dell’associazione di Bedollo presieduta da Ezio Quaresima e le pecore dei pastori Manuel e Michael Rigotti addobbate con il loro scampanellio hanno animato la città.

L’associazione dei bovari svizzeri del Trentino-Sudtirolo ha rallegrato la sfilata con i loro cani e carrettini e la musikkappelle di Kalisberg. Hanno sfilato pure le pecore vallesi con le corna e dal muso nero. Esibizioni del gruppo Folk di Pieve Tesino dai colori storici e variopinti e della Banda di Pieve Tesino. Carri e slitte della lana, della fienagione, del latte e dei formaggi al suono allegro di fisarmonicisti mocheni e di Bedollo e poi gli allevatori, anima della manifestazione-

In piazza Municipio è stato inaugurato il mercatino di Natale, con esibizione della Banda di Pieve Tesino.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136