Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lavori sulla statale 42 tra Ponte di Legno e il Tonale

Stanziati da Anas 4 milioni e 224mila euro

Ponte di Legno (Brescia) - Finalmente, dopo le promesse e lunghissime attese sono iniziati i lavori sulla statale 42 del Tonale tra Ponte di Legno e il Passo Tonale. L'Anas ha programmato una serie di interventi di manutenzione su dieci chilometri tra la località dalignese e la zona dell'ex caserma dei vigili del fuoco.
I lavori sono iniziati dopo il secondo tornate: è stato installato un impianto semaforico con senso unico alternato poco dopo l'innesto tra via Trento e la statale 42 del Tonale.

In questi giorni se ne sono accorti gli automobilisti in transito con incolonnamenti, come quello accaduti ieri con i turisti che salivano al Tonale o scendevano dopo le ultime sciate della stagione invernale.
La manutenzione programmata della statale 42, nel tratto tra Ponte di Legno e il Tonale, era stata definita lo scorso anno dall'Ente Strade, anche su sollecitazione degli enti locali dell'Alta Valle Camonica, con un piano per riqualificare i tratti di strada che hanno ceduto e il ripristino del fondo stradale.
L'importo stanziato per i diversi interventi è di 4 milioni 224mila euro. I lavori proseguiranno fino all'autunno con il senso unico alternato della circolazione che si sposterà progressivamente all'avanzamento delle opere nel tratto compreso tra i chilometri 136 e 146 della statale 42. Le opere saranno realizzate da un gruppo di imprese e completate entrop 657 giorni.
Ultimo aggiornamento: 27/04/2024 16:13:53
POTREBBE INTERESSARTI
Conclusa l'attività nel comprensorio per il secondo anno di fila
Le nevicate tardive e le temperature non eccessive hanno consentito un'ultima parte di stagione al top
ULTIME NOTIZIE
Idro (Brescia) - E' ricoverato alla Poliambulanza di Brescia l'escursionista 28enne caduto dalla ferrata del Fregio. I...
Trento - La Polizia di Stato ha intensificato i controlli nei parchi cittadini, sempre più popolati con l'approssimarsi...