-

Sci: grandi appuntamenti al Corvatsch, Diavolezza e Lagalb

Nel weekend Campionati del Mondo di Halfpipe al Corvatsch, eventi a Pasqua e festa di primavera

Silvaplana - Prosegue la stagione sciistica nei comprensori del Corvatsch, Diavolezza e Lagalb e la fine è ancora lontana con numerosi appuntamnenti.

In questo weekend si svolgeranno le finali dei Campionati del Mondo di Halfpipe al Corvatsch e anche dopo questo sabato e domenica "Mondiale" il Corvatsch ha ancora tanto da offrire. A livello di competizioni è in programma il Campionato mondiale di sci per cacciatori, giunto ormai alla quarta edizione in Engadina, poi al Corvatsch Park si disputano le gare di slopestyle e big air valevoli per il Campionato svizzero come pure le gare di halfpipe valevoli per la Coppa Europa.

Un evento particolare è in calendario il lunedì di Pasqua (21 aprile): già a partire dalle 5:30 si potrà salire sul Corvatsch, sia per sciare sia per gustare un brunch al sorgere del sole presso il ristorante 3303. Una grande manifestazione coronerà la fine della stagione: la festa di primavera durerà addirittura tre giorni da venerdì 25 aprile a domenica 27 aprile, quest'ultima giornata sarà anche il momento dell’ultimo bicchiere all’Hossa Bar.

Le piste dei comprensori Corvatsch, Furtschellas, Diavolezza e Lagalb sono perfettamente preparate e, grazie alla loro esposizione a nord, si prestano alla perfezione per praticare gli sport sulle nevi primaverili (foto credit Fabian Gattlen).

Mondiale di sci per cacciatori 3 - 6 aprile
È richiesta la massima concentrazione: sia a caccia che in pista sono la combinazione tra abilità, precisione e resistenza fisica a garantire il successo. Silvaplana ospita i Campionati mondiali di sci di caccia, che si svolgeranno in Engadina per la quarta volta: l'evento riunisce appassionati di sci provenienti da diversi angoli per condividere la loro passione per gli sport invernali e la caccia in una competizione amichevole.

Una gara spettacolare dove è necessario completare il tiro di caccia al poligono di St. Moritz e lo slalom gigante con due manche sul Corvatsch.
Chi otterrà la minore differenza di tempo nelle due manche e il maggior numero di anelli al poligono sarà incoronato campione del mondo.

Swiss Freestyle Champs
Campionati svizzeri nelle discipline di slopestyle e big air e una Coppa Europa nell’halfpipe: un programma intenso attenderà gli atleti di freestyle al Corvatsch Park dal 6 al 13 aprile. Anche le nuove generazioni hanno la possibilità di mostrare la loro abilità: infatti, i più giovani si contendono il titolo di Campione svizzero juniores.

I party di Pasqua
Sabato 19 aprile, vigilia di Pasqua, è ideale per scatenarsi: dalle 12, il dj Nicolò Cappi mixa i brani. L’Hossa Bar propone l’après-sci.

Le nostre proposte per Pasqua Party anni '70-'80 con fondue al ristorante Kuhstall o discesa "Early Bird" sul Corvatsch: il programma pasquale regala esperienze gastronomiche, ballo e sport sulle nevi. sci e brunch all'alba.

Corvatsch e Silvaplana festeggeranno la primavera per tre giorni
Corvatsch e Silvaplana daranno di nuovo il meglio di sé per la fine della stagione. Feste, concerti, sport sulla neve e après-ski: cosa si può desiderare di più per un perfetto weekend primaverile sulla neve.

Silvaplana si accende nel fine settimana: venerdì 25 Aprile alle 18 Concerto "Kids of Adelaide" nella Plazza dal Güglia; sabato: 26 aprile alla stazione intermedia Murtèl dalle 11 DJ Giannex e alle 14 concerto ClockClock; domenica 27 Aprile dalle 11 bevande fino a esaurimento scorte e dalle 12 DJ Giannex

I pedoni pagano 46 franchi svizzeri al giorno (biglietto per pedoni funivia + ingresso concerto, mezzi pubblici esclusi disponibili alle casse), per gli sciatori il biglietto del concerto è incluso nello skipass.

Snow-Deal
Prima prenoti il tuo skipass, più approfitti dello sconto per la prenotazione anticipata. Le famiglie possono inoltre beneficiare di prezzi scontati. Orari di apertura: Furtschellas e Lagalb fino al 21 aprile 2025; Corvatsch fino al 27 aprile 2025; Diavolezza si scia fino al 4 maggio 2025; a partire dal 5 maggio orario estivo. Il ristorante Berghaus rimane sempre aperto.

Dove soggiornare
Kulm, l’hotel che d’inverno fa la differenza, offre una stagione ricca di eventi indimenticabili e charme alpino. Trovate il vostro rifugio personale in una delle camere o suite, ed intraprendete un viaggio culinario che spazia dalla cucina italiana a quella peruviana nei sette ristoranti, oppure rilassatevi nella lussuosa spa. Scoprite la stagione invernale al Kulm Hotel.

Grand Hotel Kronenhof un gioiello neobarocco nel cuore di Pontresina, a soli sei chilometri da St. Moritz. E' possibile immergersi nei tesori naturali e culturali dell’Engadina e rilassarsi nella spa e gustare deliziosi piatti nei tre ristoranti. Un'esperienza unica per trascorrere una vacanza eccezionale sulla neve.
Ultimo aggiornamento: 28/03/2025 18:59:22
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE