-

L’attrice Giagnoni apre la stagione al teatro San Filippo Neri di Darfo

Spettacolo di grande attualità, “Pacem in terris”, ispirato all’enciclica sulla pace di Papa Giovanni XXIII

DARFO BOARIO TERME (Brescia) - L’attrice Lucilla Giagnoni apre la stagione 2025-2026 nel rinnovato teatro del San Filippo Neri di Darfo. Dopo l'inaugurazione di domenica scorsa con i canti dei Cori Hope Singers e del Coro senza nome, che hanno incantato il folto pubblico presente alla cerimonia, prende avvio la stagione teatrale, articolata con eventi fino al 21 marzo.

Domani sera - sabato 18 ottobre - l'attrice Lucilla Giagnoni (nella foto) proporrà uno spettacolo di grande attualità, “Pacem in terris”, ispirato all’enciclica sulla pace di Papa Giovanni XXIII.
Un evento di riflessione sulla pace.

Gli spettacoli della stagione 2025/2026 al teatro San Filippo Neri di Darfo va incontro alle esigenze delle varie fasce d’età, bambini, adolescenti, adulti. Dopo lo spettacolo di Lucilla Giagnoni seguiranno: il 12 novembre un evento dal titolo "Every Brilliant Thing", a cura del Teatro telaio sarà uno spettacolo per adolescenti sul tema della depressione; il 15 novembre teatro dialettale "Le sorelle trapunta" a cura della Compagnia Il piccolo di Gianico; il 29 novembre spettacolo per adulti "Antigone" a cura del Teatro Libero dove sarà evidenziato il conflitto tra legge e coscienza, attualità del mito; il 7 dicembre "Il bambino dai Pollici verdi" a cura del Pandemonium Teatro spettacolo per bambini su ecologia e rispetto dell'ambiente.

La chiusura sarà il 21 marzo 2026 con lo spettacolo dialettale "Per solc, per unur e per amur", a cura della Compagnia tetrale del gruppo "La Sfongada" di Tavernola Bergamasca.
Ultimo aggiornamento: 18/10/2025 00:04:26
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE