-

Camera di Commercio trentina, una Commissione per i meccanismi elettivi

Obiettivo è una maggior condivisione nelle procedure di rinnovo

TRENTO - Su proposta di Andrea De Zordo, Presidente della Camera di Commercio di Trento e della Giunta camerale, e in linea con quanto condiviso nelle precedenti sedute del Consiglio, è stata deliberata la costituzione di una commissione composta dai rappresentanti di tutte le realtà presenti in Consiglio. Il suo compito principale sarà quello di analizzare il quadro normativo vigente – in particolare per quanto attiene le disposizioni interne – e di valutare l’opportunità di sottoporre al Consiglio eventuali proposte di modifica dell’attuale assetto normativo rientrante nella sua competenza. Lo scopo è quello di assicurare maggiore confronto e condivisione in occasione delle procedure di rinnovo degli organi camerali.
Foto di Daniele Mosna.

L’istituzione della Commissione consiliare per l’esame dei meccanismi elettivi della governance dell’Ente è stata accompagnata dall’approvazione del relativo Regolamento che, oltre alla sua costituzione, ne definisce l’organizzazione e il funzionamento.

La riunione è proseguita con l’accoglimento della proposta di incrementare del 20% la quota del diritto annuale, in funzione dell’adesione al progetto di sistema denominato “La doppia transizione: digitale ed ecologica”, che sarà attuato nel corso del triennio 2026-2028.
Ultimo aggiornamento: 17/10/2025 18:29:13
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE