-

Pallanuoto, Serie A1: An Brescia contro TeLiMar Palermo

Terza giornata del campionato

BRESCIA - L’AN Brescia si prepara a scendere nuovamente in vasca per la terza giornata del campionato di Serie A1, in programma domani, sabato 18 ottobre, alle ore 18.30 presso la Piscina di Mompiano, dove affronterà il TeLiMar Palermo.

Alesiani e compagni arrivano alla sfida casalinga dopo la vittoria in Montenegro contro il Primorac Kotor, nel debutto della fase a gironi della Champions League, un successo fondamentale in ottica qualificazione considerando il valore dell’avversario e il campo ostico. In campionato, i Leoni hanno fin qui raccolto due vittorie su due: una più agevole all’esordio contro il Circolo Canottieri Napoli e una più combattuta, conquistata nel finale, in trasferta alla Scandone contro il Posillipo.

Il TeLiMar Palermo, reduce da una stagione sottotono chiusa fuori dalle posizioni europee, ha come obiettivo il ritorno nelle competizioni internazionali.
La formazione allenata da Gu Baldineti si presenta rinnovata e ambiziosa, con tre innesti di rilievo: Nicolas Saveljic, montenegrino naturalizzato statunitense, proveniente dal Budva; Uros Vucurovic, mancino montenegrino classe 2001 in arrivo dal Jadran Herceg Novi; il portiere Francesco Massaro, di ritorno in Italia dopo l’esperienza al Primorac Kotor, dove ha maturato esperienza anche in Champions League.

Completano il gruppo la solida base palermitana composta da Lo Dico, Lo Cascio, Giliberti, Fabiano, insieme agli stranieri Muscat e Alfonso Pozo, già presenti lo scorso anno. Anche per i siciliani, il bilancio iniziale è positivo: due vittorie su due, ottenute contro Roma Vis Nova e Training Academy Olympic Roma.

L’AN Brescia tornerà a ranghi completi con il rientro dalla squalifica di Mario Del Basso, ex di giornata e protagonista con la calottina del TeLiMar nella straordinaria stagione 2022/2023 chiusa al quarto posto. Inoltre tornerà anche Stefano Guerrato, pedina fondamentale nello scacchiere difensivo dei biancazzurri, dopo l’assenza di mercoledì in Champions.

Le parole di coach Alessandro Bovo alla vigilia: “Affronteremo una squadra che gioca bene, organizzata e guidata da un ottimo allenatore, capace di esaltare al meglio le qualità dei propri giocatori. Saremo finalmente al completo, e sarà fondamentale attaccare con ordine la loro difesa a zona M. Stiamo crescendo partita dopo partita: mi aspetto un’altra sfida equilibrata e intensa, come le ultime due.”

Appuntamento domani - sabato 18 ottobre alle 18.30 - alla Piscina di Mompiano. Tifosi e appassionati potranno seguire il match dal vivo o in diretta sul canale YouTube ufficiale AN Brescia.
Ultimo aggiornamento: 17/10/2025 23:42:22
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE