-

Operazione antidroga dei carabinieri a Bressanone

Carabinieri denunciano persona trovata in possesso di cocaina e denaro

BRESSANONE (Bolzano) - Prosegue senza sosta l'azione di contrasto al traffico di stupefacenti condotta dai Carabinieri della Compagnia di Bressanone. L’efficacia del servizio di prevenzione e repressione ha portato alla denuncia di un pregiudicato e al sequestro di dosi di cocaina e denaro contante.
L'operazione, eseguita dall'Aliquota Operativa, si è concentrata in un’area sensibile del centro abitato: l'autosilo di Via Dante.

I militari, durante un mirato servizio di controllo, hanno sottoposto a verifica un cittadino straniero, già noto alle Forze dell'Ordine.
Il controllo ha dato esito positivo: a seguito di perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di undici dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, pronte per lo spaccio. Oltre alla droga, i Carabinieri hanno sequestrato anche la somma di 350 euro in contanti, ritenuta provento dell'attività illecita.
Lo straniero, un 36enne marocchino pregiudicato, residente in Toscana, è stato immediatamente denunciato all'Autorità Giudiziaria per il reato ascrittogli.
Questo intervento conferma il costante impegno della Compagnia Carabinieri di Bressanone nel mantenere un controllo capillare del territorio, a tutela della sicurezza e della legalità della comunità.


Ultimo aggiornamento: 10/10/2025 12:34:18
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE