-

Bolzano, la Polizia di Stato denuncia otto persone

Operazione in diverse zone del capoluogo

BOLZANO - Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha denunciato otto persone, due per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, due per porto di oggetti atti a offendere, una per tentato furto aggravato, una per inottemperanza al foglio di via obbligatorio, una per guida in stato di ebbrezza e una per oltraggio a pubblico ufficiale.
Il primo intervento è avvenuto nel pomeriggio di ieri, quando un equipaggio della Squadra Volante, in servizio di pattugliamento di via Isarco, ha notato due giovani confabulare con un giovane cittadino straniero, per poi allontanarsi velocemente. Ipotizzando che si fosse appena conclusa una cessione di droga i poliziotti hanno bloccato quest'ultimo che, a seguito di una perquisizione personale, è risultato detenere un pezzo di hashish di circa 10 grammi che è stato sequestrato.
Accompagnato in Questura, lo straniero, un cittadino gambiano di 27 anni, regolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia a carico è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente; inoltre è stata anche sequestrata la somma di 70 euro considerata il provento della vendita di altra analoga sostanza. In merito alla posizione sul territorio nazionale del medesimo, l'Ufficio Immigrazione della Questura ha avviato le procedure per la revoca del permesso di soggiorno.
Più tardi, attorno alle 21, una pattuglia della Squadra Volante, durante i controlli in piazza Duomo disposti dal Questore Giuseppe Ferrari, ha notato un cittadino straniero seduto su un muretto vicino a cui si era formato un capannello di gente.
Insospettiti gli Agenti si sono avvicinati e l’uomo, alla loro vista, si è liberato di tre involucri avvolti nel cellophane che poi sono stati immediatamente recuperati dagli operatori, contenenti in totale circa 40 grammi di hashish.
Il soggetto è stato quindi accompagnato in Questura, risultando essere un cittadino di 30 anni gambiano, richiedente asilo, il quale, al termine degli atti di polizia giudiziaria, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La stessa sera i poliziotti, in servizio in via Isarco, hanno proceduto al controllo di un cittadino tunisino di 35 anni, richiedente asilo politico, con precedenti di polizia a carico che si è mostrato nervoso alla loro vista tentando di occultare nella tasca della giacca un coltello di circa 15 cm poi sequestrato; per tale motivo il soggetto è stato denunciato per porto di oggetto atto a offendere.
Analogo episodio si è verificato più tardi in via Lungo Talvera, dove i poliziottihanno controllato un cittadino nigeriano di 47 anni, richiedente asilo, pluripregiudicato che, sottoposto a perquisizione personale, è risultato occultare nella giacca un coltello con lama di circa 10 centimetri. Anch’egli è stato denunciato per porto di oggetto atto a offendere.
Da ultimo, nella notte, un equipaggio della Squadra Volante, impegnato nel pattugliamento di piazza Verdi ha notato un uomo armeggiare vicino a una bicicletta legata a un palo. Avvicinatisi, i poliziotti hanno sorpreso l'individuo che tentava di forzare il lucchetto della catena della bicicletta.
Nell’ambito dei controlli espletati nella giornata di ieri, durante i quali sono state identificate 123 persone, sono stati denunciati anche un cittadino peruviano per guida in stato di ebrezza, un cittadino marocchino di 22 anni per inottemperanza al foglio di via obbligatorio e un cittadino italiano per oltraggio a pubblico ufficiale.
Ultimo aggiornamento: 10/10/2025 15:41:32
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE