TRENTO - La Federazione Italiana Vela (FIV) è presente al Festival dello Sport di Trento, con un simulatore e istruttori della XIV Zona nell'area Kinder Joy of Moving, partner del Festival, in Piazza Dante a Trento.
RCS organizzatrice del Festival ha predisposto un’area di circa 350 mq a disposizione di Ferrero in Piazza Dante dove saranno promosse le attività ludico motorie, in collaborazione con le Federazioni partner, tra le quali la FIV. Un’area multidisciplinare pensata per i bambini, dove vivere la gioia del movimento all’aria aperta.
Tra sport e giochi divertenti, i piccoli potranno cimentarsi con vela, tennis tavolo, minitennis, bici e scherma.
Nei giorni di giovedì 9 e venerdì 10 ottobre sono state coinvolte le scuole di Trento e comuni limitrofi che ne hanno fatto richiesta (circa 1000 alunni) nella fascia oraria 9-13; 14-15,00.
Negli orari 15-18 di giovedì 9 e venerdì 10, e negli orari 9-18 di Sabato 11 e domenica 12, il Festival é stato anche aperto al pubblico.
L’iniziativa della Federvela ha messo a disposizione del pubblico un simulatore e la presenza di istruttori federali dell XIV Zona FIV, che hanno assistito i giovani per le prove virtuali su simulatore. A fine attività consegna del “passaporto” dove i partecipanti hanno potuto apporre la loro foto e personalizzarlo. Ciascun passaporto é stato timbrato con “Io c’ero”.