-

Calcio femminile, Venezia-Brescia

BRESCIA - Archiviato il derby della scorsa settimana, intenso e dispendioso sul piano fisico e nervoso, il Brescia si prepara a tornare in campo, domenica, alle 15, per la quinta giornata di campionato.
L’appuntamento è sul campo del Venezia: una trasferta impegnativa, ma stimolante per una squadra che fin qui ha dimostrato solidità e personalità.

Dopo le tre vittorie nelle prime tre gare, il pari maturato contro il Lumezzane ha rappresentato una conferma della crescita del gruppo, e ha consentito di salire a 10 punti in graduatoria, le lagunari ad oggi ne hanno invece 4, a fronte di un successo, un pareggio e due ko sin qui ottenuti.

Tra le protagoniste di questo avvio di stagione, per il Brescia, c’è l’attaccante Angelica Poli, che traccia un bilancio positivo delle prime settimane:

«Sono soddisfatta delle prima uscite di campionato che ha affrontato la squadra. Abbiamo dimostrato di capire e mettere in pratica subito ciò che ci chiede il mister, di saper gestire i momenti della partita e di essere un gruppo, seppur nuovo, già molto collaudato».

Lo sguardo è chiaramente già rivolto alla trasferta contro il Venezia, con la voglia di tornare subito alla vittoria:

«Arriviamo alla match di Venezia dopo un pareggio in un derby molto combattuto e impegnativo dal punto di vista delle energie nervose. La voglia di tornare a fare i tre punti è la cosa che ci deve accompagnare in questi ultimi giorni di preparazione al match… Sono sicura che se affronteremo le sfide con l’atteggiamento che abbiamo messo in campo fino ad ora potremo giocarcela con tutti».
Ultimo aggiornamento: 10/10/2025 20:04:00
ULTIME NOTIZIE